20 Dicembre 08 - Mottarone: a 2 passi, piccolo ma sorprendente

ildudu

Active member
Oggi la scelta è caduta sul mottarone, dista solo 50min di pandino da casa e considerando che la sera sono impegnato e che i soldini non son tanti merita una scappatella!
Splende il sole, fa anche caldo, si scierebbe anche in maniche corte!
Sorprende il paesaggio: un oasi bianca sospesa sopra i laghi, tipica vegetazione appeninica e sciovie lente di una volta! Insomma l'altmosfera è molto particolare!
Le piste sono abbastanza corte e solo un paio meritano lo sciatore evoluto ma per una mattinata va benissimo! Ecco le foto!

Alba sul Mottarone
30808-img1390.jpg

30809-img1392.jpg

30810-img1393.jpg

30811-img1394.jpg

30812-img1398.jpg

30813-img1404.jpg

30814-img1406.jpg

30815-img1415.jpg

Se ci fossero degli impianti decenti e battessero almeno tutte le piste avrebbe un grosso potenziale ma haimè così, anche sotto 2m di neve la situazione diventa monotona dopo poche piste....

Che dire, spettacolo!! non ci ho mai sciato, ma l'idea di un mattutino mi tormenta da un paio d'anni..oltretutto la distanza è ridicola, ci si arriva veramente in tre quarti d'ora!!:D

Ciao dudu, definirla alba mi sembra un tantino eccessivo, la prima foto saranno state le 9 e a quell'ora è già mattina da un po', comunque belle
ciao

Quando si dice "la conicindenza alla Celestino"...
Oggi ho percorso parte della A8 austrada tra Milano e Varese e vero Lainate ho vist oun mega cartellone pubblicitari odi questa località. Mi sono segnato un appunto per chiedere allo skiforum che ne pensa del Mottarone...

Torno a casa e, taaaaac, reportage figo pronto!:SEEE

Belle foto dudino, ma le piste sono tutte facili o ci sono anche qualche rossa/nera come quella in foto??? Il giornaliero quanto viene??

Belle foto dudino, ma le piste sono tutte facili o ci sono anche qualche rossa/nera come quella in foto??? Il giornaliero quanto viene??

Ci sono delle piste con buone pendenze ma haimè, a parte un paio sono corte.
Ci sono anche due piste difficili delle quali una è quella nella foto.Ma per esempio ieri il gatto aveva battuto solo una stricia di pista larga 2m! Pericolosissima e gelata! Per non parlare di tutti i rami che sporgono sui tratti di collegamento nel bosco, ne ho anche preso uno in faccia che mi ha lasciato un bel segno! Anche le altre sono proprio battute in maniera indecente e alcune inspiegabilmente chiuse! (Il Mottarone non ha certo pericolo valanghe)
Le sciovie sono molto vecchie, ier una si è rotta e son rimasto appeso 20min.
Cmq è un miracolo che abbiano aperto tutto (tranne la seggiovia nuova,collaudata da 2 anni e mai aperta), ci sono anni che funzionano solo le due sciovie principali per due mesi. Prezzi giornaliero 21festivo, 16 feriale.

Ci sono delle piste con buone pendenze ma haimè, a parte un paio sono corte.
Per non parlare di tutti i rami che sporgono sui tratti di collegamento nel bosco, ne ho anche preso uno in faccia che mi ha lasciato un bel segno!

Consolati,le cicatrici sul volto esercitano sempre un notevole fascino da uomo "vissuto" sulle donne!

Di solito verso Gennaio le piste sono tutte battute (adesso saranno rimasti "sorpresi" dalla quantità di neve per loro insolita)... le piste di solito sono sempre ben tenute... la cosa bella del Mottarone è che hai panorama su tre diversi laghi (sui due diversi versanti)... altra cosa "curiosa" è che puoi salire con la funivia direttamente dal lungo lago di Stresa: immaginatevi la situazione: domenica mattina, mentre gli altri tutti infighettati vanno a messa, tu con sci in spalla e scarponi passi per il lungo lago di Stresa e e sali al Mottarone... una soddisfazione incredibile!!... concordo con Dudino: il Mottarone merita per un mattiniero, tutto il giorno rischi di stufarti...

Quando si dice "la conicindenza alla Celestino"...
Oggi ho percorso parte della A8 austrada tra Milano e Varese e vero Lainate ho vist oun mega cartellone pubblicitari odi questa località. Mi sono segnato un appunto per chiedere allo skiforum che ne pensa del Mottarone...

Torno a casa e, taaaaac, reportage figo pronto!:SEEE

magari per farci un paio d'ore in settimana va bene,come va bene per vedere il panorama,per il resto meglio andare in altri posti visto l'obsolescenza degli impianti.

quoto col mattiniero ma locals mi dicono di ottimi boschetti......ho un amico che fa ogni tanto il gattista su al motta e mi dice che è una neve molto grumosa e difficile da battere.....