Atomic B75, info

HooD88

New member
Ciao a tutti!
Ho comprato il mio primo paio di scarponi da sci!
Non so se vi ricordate del mio topic dove vi chiedevo info sull'acquisto dei primi scarponi.
Ricapitolando, sono alto 1.73, peso 57 kg, ho 20 anni e il mio livello è intermedio.
Faccio soprattutto piste blu e rosse, raramente le nere. Ho un piede affusolato.
Ho seguito tutte le indicazioni che ho letto sul Forum, quindi ho provato vari scarponi Nordica, Lange e Atomic e quello che più sentivo "mio" è stato l'Atomic B75, pagato 160 euro, misura 26 cm, quindi 41. Nei Lange il piede navigava.
Li sto tenendo spesso ai piedi in casa, i primi due giorni m facevano pressione sul collo del piede e sul polpaccio e li sentivo "strettini", ad oggi vanno benissimo, giustissimi e nessuna pressione anomala.
I miei piedi comunque sono lunghi circa 25,5-25,7, quindi uno scarpone 26 penso sia giusto, o mi sbaglio? Che ne pensate degli Atomic B75?
Ho provato vari scarponi della lunghezza esatta del mio piede, 25,5 cm, ma non ricordo marche e modelli, la punta mi faceva male e ho dovuto optare per dei 26 cm. Ora però ho paura che siano larghi! Cioè, mi vanno benissimo, la misura è giustissima, il piede è ben fasciato e non si muove, però ho paura che quando cederà la scarpetta il piede navighi! Che ne pensate?
Inoltre (come tutti gli scarponi in 10 anni che scio) dato che ho il polpaccio e il piede magri, devo per forza allacciare tutti i ganci al massimo o al penultimo, solo così lo scarpone avvolge perfettamente.

Attendo vostri consigli in merito.

P.S: dopo questo acquisto e i consigli del negoziante ho capito di aver sciato sempre con scarponi noleggiati di un numero e mezzo più grandi (senza però aver avuto mai problemi di infiammazioni, cadute, ecc.), dato che non avevo mai misurato il piede e credevo di avere un 42, quindi quest'anno dovrei progredire molto più rispetto agli altri anni, dato che ho uno scarpone giusto, ma sono pieno di dubbi! XD