Mito roy ski - 6 gennaio 2009

giop

New member
Per tutti quelli che hanno vissuto il mito ROY SKI, e anche per quelli che ne hanno solo sentito parlare, martedì 06 gennaio 2009 sulle nevi di SAN VALENTINO DI BRENTONICO (TN) si svolgerà una gara non competitiva riservata solo a chi ai piedi aggancerà un paio di ROY SKI d'epoca (chi non ne possedesse potrà tranquillamente noleggiarne un paio rigorosamente vintage alla partenza). Appuntamento alle ore 9.00 alla seggiovia di San Valentino – Iscrizione euro 10,00 presso Bar Tabacchi Fedrizzi – ALA (0464671334) o Giuseppe (333768821) Seguirà un allegra scampagnata alla baita Costa Pelada per rivivere la nostalgia di un'epoca

LI AVEVOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :SEEE

Sarà stato l'81/82.... chissà a chi li ho dati quando mi sono trasferito...

Una roba pazzesca, bianchi e azzurrini, i miei terzi sci, dietro i mitttici Fischer racing cut grigi e gli Spalding color oro di cui non mi ricordo assolutamente il nome! Azz, sembra (è?) preistoria... :-?

pure io li avevo!!! ma sarà stato il 74/75...
rossicci con la scritta "roy ski" piccola e ripetuta su tutta la serigrafia (o almeno così lì ricordo io :D )
Dovrei andare a rovistare in soffitta a casa dei miei, ma dubito che ci siano ancora...

LI AVEVOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :SEEE

Sarà stato l'81/82.... chissà a chi li ho dati quando mi sono trasferito...

Una roba pazzesca, bianchi e azzurrini, i miei terzi sci, dietro i mitttici Fischer racing cut grigi e gli Spalding color oro di cui non mi ricordo assolutamente il nome! Azz, sembra (è?) preistoria... :-?

Spalding color oro o neri oro..?? io avevo neri oro ( squadra corse si chiamavano..) sostituiti poi dai vr27 Dynamic. mi sa 81 82,,,

Spalding color oro o neri oro..?? io avevo neri oro ( squadra corse si chiamavano..) sostituiti poi dai vr27 Dynamic. mi sa 81 82,,,

Squadra corse, si, è vero!! Mi ricordo l'oro, non il nero, perchè erano piuttosto chiari, ma moooolto avanti per i tempi (o almeno così mi sembrava...) :D
Ma i Fischer erano quelli più usati (se non ricordo male erano quelli con la soletta rossa...)

.

x elvis, quelli che avevi te erano i gloriosi RF 102 SG, gli sci da slalom gigante dell'epoca ...
prima dell' avvento degli Equipe S color arancio, poi gli Equipe S a righe bianche e verdi
e che dire poi dei famosi racer Pro, e Racer cup ...
che malinconia dei mie preferiti,

oggi provando i mie sci roy, gli rf 102 .... ho avuto la sorpresa di esplodere il puntale dei cober p 60 ..., il guaio mi è successo ancora neanche al primo giro, mentre regolavo gli attacchi nei pressi della staziona a valle bucaneva .... mi mi è esploso il puntale dx poi quello a sx, sichè a conti fatto io la gara la farei con i miei atomic ...

devo anche informare il vincitore della gara con gli sci roy ....?
è stato un certo Cristian Simoncelli, cugino del Davide nazionale

a dire il vero sono stati premiati anche atleti scesi con materiale e abbigliamento d'epoca

nd38617eg5.jpg[IMG]

Ultima modifica:
Rammento dei Roy con una punta bella tonda e misure (consigliate) notevolmente ridotte rispetto alle lunghezze degli sci dell'epoca. Li aveva un amico ( con misura 170) quando la normalita' dell'attrezzo era sui due metri (1974) veniva deriso da tutti.
Passato trent'anni si viene derisi per lo sci tradizionale,ne ho visti alcuni cm.195 venduti a trenta euro nuovi (Cisalfa S.Giuliano Mi).

lo sci corto difatto, è nato in caso roy ski, chi non si ricorda i famosi hot dog ... vero max ??

Devo spremere il cervello ricordo che erano bianchi con il logo verde e rosso.
Chi li aveva acquistati era visto come un appestato dal gruppo. Estendiamo pure sino al machismo,erano cose da "fanciulla".
Centosettanta quando io avevo 198,facevano impressione.
La settimana scorsa ad Andalo ho provato un mio paio di sci Elan 185,venduto otto anni fa ad un amico ,di tipo tradizionale . Estikazti!!! che fatica farlo girare,il mio "carving"attuale e' un giocattolino al confronto nemmeno devo pensare.
Mi prende per mano,ops.... per il piede e va dove desidero.L'altro sembra un Boxer Testone da prendere a guinzagliate sul crapone.
Attualmente uso un 170 (ricorso storico...) entri level pagato settanta euro.....