jamie pierre battuto: 107 metri!!!!! fred syversen

non c'è elicottero perchè il salto non era cercato, è frutto di un errore. Doveva stare più a sinistra, poi quando ha visto il baratro si è girato ma ormai era dentro un canale.

non ho capito se è entrato di testa o con gli sci

Ammettiamo pure che non avesse cercato deliberatamente un salto così esagerato, ma sia stato un incidente.

Vorrei però che:

un fisico
un medico internista
un ortopedico

mi dessero delle spiegazioni scientifiche su quanto si paga una simile idiozia, se non nell'immediato, con l'andare degli anni.

secondo me non merita neppure una nomination per il Darwin Award

ma non e' quello intervistato all'ospedale non mi sembra malconcio anzi...

intendevo che se non è morto stavolta morirà presto in un altra occasione, ho visto alcuni suoi video, e i rischi che prende sono allucinanti, sembra molto spesso senza controllo.

Ammettiamo pure che non avesse cercato deliberatamente un salto così esagerato, ma sia stato un incidente.

Vorrei però che:

un fisico
un medico internista
un ortopedico

mi dessero delle spiegazioni scientifiche su quanto si paga una simile idiozia, se non nell'immediato, con l'andare degli anni.

secondo me non merita neppure una nomination per il Darwin Award

anche se secondo il video non ha riportato fratture un episodio traumatico simile può lasciare, oltre al dolore, disfunzioni articolari e delle strutture periarticolari.
una possibile conseguenza potrebbe essere un'artrite traumatica cronica (rammollimento delle cartilagini, fissurazioni, abrasioni...)
è certo comunque che il fortunello abbia dalla sua una qualità delle cartilagini e delle ossa subcondrali eccezionale.
il problema è tuttavia un altro: questo è completamente scemo, stavolta gli è andata bene, non credo smetta di sciare, non sempre si atterra su neve morbida...

p.s. non sono ancora medico (anche se in traumatologia ho una certa esperienza)

per me questo non è un record, perchè è frutto di un errore.

Se io domani mi perdo sulle piste, precipito nel vuoto da 110 metri e per puro culo mi salvo, ho fatto il record?