Prima volta sugli sci

manuel1973

New member
Ciao raga, per le vacanze natalize andiamo io e la mia tipa in montagna (Madonna di Campiglio), e lei è praticamente la prima volta che mette un paio di sci. Cosa mi consigliate di noleggiare..sia come sci che come scarponi....marca modello etc etc... io sono neofita, dunque mi fido di voi!!!
Lei è alta 162cm peso 54 .

Per me diciamo di livello bronzo avanzato ho come scritto in altri post degli atomic sx 7.2 160cm (modello 2004)..attacchi sempre atomic device 311 (saranno decenti?)... mentre come scarponi uso i vecchissimi lange Mid 4.6 (una decina d anni abbondati li hanno tutti).

Sono, anzi siamo nelle vostre mani... e ascolteremo con molta attenzione tutti i consigli che ci darete in merito e vi ringraziamo anticipatamente!!!

Guarda, non è che aprendo 4 topic diversi per fare sostanzialmente le stesse richieste ottieni più risposte, anzi fai pure incazzare i moderatori (nella fattispecie io) perchè così la sezione si intasa di topics che si sovrappongono e inutili... e inoltre devi avere pazienza, possono occorrere anche 3 giorni prima che qualcuno ti risponda, specie nel weekend.

Allora, al noleggio puoi anche trovare sci di 3/4 stagioni fa, e coi nomi che cambiano di anno in anno, diventa difficile stilare una lista che diventerebbe lunghissima.... e non conosco i modelli easy carving perchè li sconsiglio vivamente dall'acquisto perchè non adatti a una progressione tecnica, ma solo ai primi passi sulla neve (nel giro di una settimana si arriva, nella maggior parte dei casi, a un argento base, livello per cui è richiesto uno sci di livello superiore).