Sostituire gancio scarpone!

hercules

New member
Ragazzi oggi mi si è rotto un gancio dei miei diablo fire.praticamente la parte mobile che va ad agganciarsi alla parte fissa!..ho telefonato ai negozi qui in zona e tutti mi hanno detto che è possibile sostituirlo ma è praticamente impossibile ritrovarlo uguale..ma come è possibile???
io sono un tipo un po puntiglioso e mi scoccerebbe andare a giro con un gancio diverso dagli altri!!magari di un altro colore!

una domanda che nn c'èntra nulla: dietro che una placchetta di metallo con una freccia..questa placchetta puo essere girata in modo che la freccia indichi lock o flex..mi dite la differenza?
grazie ragazzi

si ma non da una parte sola...infatti avevo pensato di far sostituire sia il dx che il sx...però bisogna vedere che modello hanno!

Eh, è un modello fuori produzione da 2 o 3 stagioni... se fosse di questa stagione, forse forse...

Mi ricordo che un amico (capt.crash qui sul forum) chiese qualcosa di simile anche a Ornello Sport... ma nisba.

Mio consiglio? Visto che sei così puntiglioso, cambiali.... quello scarpone è tanto bello quanto mediocre prestazionalmente (tutti quelli che conosco e l'hanno avuto, si lamentano).

come cambiali??li ho usati 5 volte...e li pagai una bella cifra..io mi trovo bene anche se forse è un po morbido...se vado dai miei e dico che voglio cambiare scarponi mi uccidono..altri 3/400 €...no via mi sa che cambiero un gancio e via...

I ganci puoi ridipingerli... cercati un bravo carrozziere che te lo fa... ma chiedigli un preventivo... non sia mai che ti chieda 300 €! A quel punto tanto vale prendere uno scarpone decente ;)

Deve essere la morfologia dei tuoi piedi e le sensazioni che essi ti danno, a scegliere. Non conosco gli ultimi modelli Tecnica, ma scarponi imho validi (tra quelli che conosco) sono:

Allround top level:
Nordica Speedmachine 12
Head Raptor Supershape

Race:
Atomic RT CS
Garmont G1 130
Head 120RS/130RD

Ripeto, è una questione molto personale, per via dei piedi che ognuno ha, e le tue esigenze sul rapporto tra performances e comfort.

Non credo che Tecnica sia caduta in disuso, anzi... ma nel mio giro di conoscenze (che mi permette di provare liberamente gli scarponi in loro dotazione) non tengono Tecnica, e quindi non ho avuto modo di provarli. L'ultimo che ho provato è un Diablo Magma di 2 anni fa... scarpone molto comodo, dalla buona struttura... siamo sui livelli del Nordica Speedmachine 12 che ho citato. Ottimo per un uso turistico.