andreax1985
New member
Ciao a tutti, mi chiamo Andrea... Mi sono iscritto a questo forum, pur seguendolo da molto tempo come semplice lettore, perchè vorrei chiedervi un parere. Ho iniziato a sciare quando avevo 8 anni quando feci una settimana col maestro. Poi ho smesso di sciare per una decina d'anni e quando ne ebbi 18-20 ripresi con il maestro per qualche giorno. Da allora sono andato a sciare tutti gli inverni e ora ho 24 anni. Complessivamente si può dire che io salga sugli sci una settimana all'anno, ma non sono un granchè... sono piuttosto insicuro, specie sulle nere. Forse avrei bisogno di un altro po' di maestro... Però mi si è insinuato il dubbio che i miei sci potrebbero essere un po' vetusti. Possiedo un paio di ELAN Integra x 7.0 carve, 168cm, 130-65-90 con attacchi Marker 6.2 (pagati 280euro). Si tratta di un modello del 2001. Sono alto 170cm e peso 63kg. Mi piace sciare in pista, non cerco tanto la velocità ma la precisione e la facilità nelle curvette medie e medio-strette. Mi piace avere il controllo dello sci (che ahimè ad ora non mi sembra di avere, prendo sempre troppa velocità). Secondo voi mi conviene cambiare? I modelli nuovi sono molto migliori del mio? Vorrei spendere sui 300euro, cosa mi consigliate?
Ultima modifica: