Competizione SkiAlp

afratton

New member
Ciao vi segnalo questa manifestazione ( a me molto cara ,si svolge nel mio "home resort" -si fa per dire -) anche se credo molti la conosceranno gia . Il link si riferisce alla passata edizione ma tra non molto dovrebbero aggiornare.

www.cimadastaskialp.it

Cima d'Asta è uno deglio obbiettivi di questa stagione(come ormai da molti anni:OO), speriamo sia l'anno buono! Ma non in gara....
Cmq afratton, visto che pare sei del luogo, qual'è l'intinerario più bello secondo te per salire in cima?

Ciao ,di itinerari ce ne sono diversi. Uno è indicato nel sito ed è quello della gara ,partendo da Val Malene hai la salita piu diretta . Altrimenti si puo partire dalla Val campelle ( ponte Conseria) ,salire Passo 5 Croci ,forcella Magna e via ,ma questo è molto piu lungo ( non so se fattibile in giornata ,non ci ho mai provato ) ,a piedi in estate l'ho fatto .
Io ti consiglio quello da Val malene ,molto bello ,ed è un tracciato frequentato da molti local quindi in caso di bisogno trovi qualcuno.
Comunque a parte Cima d'Asta tutto il gruppo Lagorai è spettacolare e li sei veramente immerso nella natura ,poi con le ultime nevicate mi han detto che è spettacolare....
PS : ocio alle valanghe ,che li ne scendono di belle e i percorsi sono a quote oltre il limite dei boschi...