Cambio scarponi qualche suggerimento???

AirTheGuy

New member
... nuova stagione , addio vecchio scarpone ,molle e sgarrupato!!!
beh io me la godo con un paio di Public enemy 169 , mi piace la polvere mi piace il park mi piace anche la gnocca...(non guasta mai) ma insomma di pista alla fine ne faccio tanta e tirando e tirando volevo uno scarpone duretto e cattivo , io pensavo ai crossmax oppure gli wave 10 che ne dite? i modelli 2004 li trovi a pochino,diciamo un flex 100-110 potrebbe darmi problemi negli atterraggi ?

per concludere : scarponi race duri ma che provandoli mi diano un minimo di confort , parlate ...parlate mie muse!

promodel salomon! perfetti per park e precisi in pista...leggermente più morbidi degli Xwave10 ma con suola assorbente che ti permette di non disfarti i talloni se atterri sul piano. Il modello nuovo che è bellissimo (arancione e blu) mi sembra si chiami GUN

se li vuoi usati ti posso vendere i miei che mi sono piccoli...solo 180 euri usati una stagione...numero 43 e mezzo

Fra crossmax ed xwave10, la mia preferenza va al secondo scarpone.
Non ho mai provato quelli menzionati da gotamart, ma il prezzo è buono, non so la misura.

ti sconsiglio VIVAMENTE di comprare gli scarponi su ebay senza averli provati prima!!! le possibilità che ti vadano bene sono veramente pochissime, e rischi di buttare i soldi. Vai in un negozio ben fornito con l'intenzione di passarci il pomeriggio, prova diverse taglie di TUTTI i modelli che ti ispirano tenedoli ai piedi il più a lungo possibile. Dimenticavo.. vacci d'inverno, la plastica degli scarponi si comporta in modo completamente diverso al caldo del negozio e al freddo (vero gotamart :wink: ?). La scelta degli scarponi è veramente soggettiva, lascia perdere le marche e trova quello che sposa meglio il tuo piede. Quando ben l'hai trovato, tra l'altro, la cosa migliore sarebbe trovare un buon bootfitter che te lo modella bene sul piede. Abbaimo parlato a lungo di questo nel passato (metodo dell'asciugacapelli, etc), usa la funzione "cerca"!

verbier61 ha detto:
ti sconsiglio VIVAMENTE di comprare gli scarponi su ebay senza averli provati prima!!!

Sono pienamente d'accordo. Quando siamo intenzionati ad acquistare uno scarpone di una certa caratura, ritengo che occorra prenderlo nuovo, dopo averlo provato un intero pomeriggio. A mio avviso è più importante lo scarpone dello sci: non avete idea cosa significhi dopo 2 ore avere il mal di piedi causa scarpone. La scarpetta si deve modellare al tuo piede ed una usata probabilmente ti darà fastidio. Ci sono poi persone che qualsiasi cosa indossino non hanno problemi, ma una pianta larga o stretta possono fare la differenza. Inoltre, questo è il mio caso ma penso si possa applicare anche da voi, il negoziante mi dice di continuare a provarlo per un' intera giornata: se anche avete un minimo di fastidio non esitate a cambiarlo.