FISHER HYBRID H3 FP9 o Atomic sx 7 usati (2004)

manuel1973

New member
Qualche consiglio? li ho trovati su ebay allo stesso prezzo ovvero 150 euro con attacchi inclusi... qual è meglio? Il mio livello è principiante , praticamente è 10 anni che non scio , ancora ai tempi degli sci dritti dunque mi manca la tecnica con i carver, restando il fatto che sono un po impedito e sicuramente un livello bronzo avanzato ... grazie!!!!:)
Ps: contano molto anche gli scarponi perche io ho dei vecchi LANGE mid 4.5 anch se hanno 10 anni possono andare bene lo stesso?

grazie delle info!!!

Manu

Sci fischer hybrid h3

per favoreee qualcuno mi dice se questi sci vanno bene...li volevo prenere per la mia tipa , che è la seconda volta che mette un paio di sci....
grazieeeeeeeeeeeeeeeeee

Sì direi di sì... ma piuttosto che comprarglieli, preferirei investire in lezioni col maestro e arrivare a gestire la sciata a sci paralleli, e a quel punto prenderle un bell'allround, investimento migliore a lungo termine.

SX7 OK per te

Come misura, 10 cm più corto di lei/te va bene per iniziare e per continuare... non più corto, non più lungo.

Ciao.

Ho avuto l'sx 7 all'inizio e va benissimo per progredire...se scii tranquillo lo si tiene anche per un po' di tempo...è precisissimo.
Pero' gli scarponi cambiali!...per il tuo livello nelle grandi catene di negozi come il decathlon trovi dei buoni scarponi a prezzi umanissimi...

Pero' gli scarponi cambiali!...per il tuo livello nelle grandi catene di negozi come il decathlon trovi dei buoni scarponi a prezzi umanissimi...

Sono d'accordo col fatto che è meglio avere un buon scarpone prima che un buon sci... ma sul Decathlon dissento totalmente...

http://www.decathlon.it/IT/scarponi-sci-adulto-10060834/#

Meno di metà degli scarponi proposti si possono ritenere tra discreti e al più validi (il resto sono prodotti scarsi), e vedo solo prezzi normalissimi, e in alcuni casi spropositati... 379 € per un allround top level come lo Speedmachine 12 è uno sproposito (si trovano negozi che ti danno a 280 € lo Speedmachine 14).

Senza contare l'assistenza post vendita, e il servizio di personalizzazione, PRESSOCHE' ASSENTE.

.

Drey...io odio il decathlon...ma per il suo livello ci sono cose interessanti...ci ho fatto un giro ieri e ho trovato gli speedmachine 12 a 250 euro(è per questo che l'ho consigliato,ma forse ho sbagliato a guardare)...io non andrei mai a comprare la' ma il prezzo non è malaccio...
Cmq di base ti do ragione...meglio sempre indirizzare verso un negozio piu' serio(volevo solo fare un esempio)...anche perchè come hai ben detto chi lavora la' nn ha idea di cosa sia uno scarpone!

Drey...io odio il decathlon...ma per il suo livello ci sono cose interessanti...ci ho fatto un giro ieri e ho trovato gli speedmachine 12 a 250 euro(è per questo che l'ho consigliato,ma forse ho sbagliato a guardare)...io non andrei mai a comprare la' ma il prezzo non è malaccio...
Cmq di base ti do ragione...meglio sempre indirizzare verso un negozio piu' serio(volevo solo fare un esempio)...anche perchè come hai ben detto chi lavora la' nn ha idea di cosa sia uno scarpone!

Ah sì? Ma allora perchè non aggiornano il sito? 250 € è sicuramente un prezzo molto interessante per lo scarpone (ben fatto).... grazie ;)

Magari era solo una offerta...ho visto la pagina col link che hai postato...380 euro è un prezzo assurdo...è il prezzo dei dalbello krypton pro di quest'anno...ovvero il non plus ultra della categoria...se mi sono sbagliato NON COMPRATE GLI SPEEDMACHINE A QUEL PREZZO!!!

Atomic sx 7 -Scarponi

Grazie raga per i consigli alla fine li ho presi da quel tipo di questo forum..unica particolarità che me li aveva venduti come 165 invece sono 160, ma mi sono accorto che oramai ero a casa....a questo punto vi chiedo...io sono 173cm , possono andare bene ugualmente? tenete conto che sono un po impedito ehehe!!!

Per gli scarponi cosa mi consigliate? (soldi da spendere poki eheh)
ps: le racchette vanno bene qualsiasi..ma che altezza?

Grazie per i vostri preziosissimi consigli!!!

Quanto pesi? se sei leggero e hai sciata tranquilla a velocità moderata, 160 cm ci possono stare, diversamente sono cortini per te.

Puoi richiedere in questo caso il reso per merce non conforme alla descrizione.

Ciao.

Le bacchette, per la tua altezza dovresti stare, a mio avviso, sul 120 cm.

Scarponi un allround top level, flex sul 90. In commercio si trovano a circa 200 €. Non prendere ciofeche da 100 € e flex 60, a quel punto sarebbe meglio tenerti quelli che già hai. Dai un'occhiata al topic degli scarponi nella mia firma

Ciao.

Drey sempre preciso e chiaro...complimenti!!!!

Allora peso 63kg (na mezza sega insomma ahaha)... Il reso non si puo perche è stato uno scambio merce soldi all uscita di un casello e chi si è visto si è visto... pazienza.... ma se mi dici che possono andare bene, tanto io non è che sia sto gran campione anzi... sono 10 anni ce non scio e provati solo una volta i carver!! diciamo un bronzo avanzato....

per gli scarponi ho capito hai qualcosa da consigliarmi?

Ps: quegli sci montano attacchi device 3 11 dell atomic ..possono andare? (ps ma come vanno regolati)

Grazie infinitamente a tutit e scusate ste domande da super principiante!!!

L'unico consiglio che ti posso dare sugli scarponi, dopo aver letto la mia guida, è di fare scegliere ai tuoi piedi... allround flex 90... attenzione alla scelta della misura... nel punto 6 c'è scritto...

Gli attacchi, dopo che avrai scelto gli scarponi, li devi fare regolare da uno skiman (portandoti con te gli scarponi per regolare la misura).

Ciao.

ok grazie, faro come dici tu...si la guida l ho letta tutta!!!!

mentre per lo sci da 160 (atomic sx 7.2)potrebbe andare bene lo stesso?
-bronzo avanzato
-173cm
-63kg

grassie

Sì, i Device sono attacchi di fascia medio/bassa, compatibili con quello sci, e per i tuoi 63 kg vanno bene.