Atomic sx 7

manuel1973

New member
Salve e buongiorno a tutti i ragazzi/e di questo bellissimo forum. La mia domanda è molto semplice, ho preso un paio di Atomic sx 7 del 2004 , volevo chiedere se per il mio livello possono andare bene, (curvo quasi ancora a spazzaneve ahahah)ovvero principiante (potendo sciare solo 10 giorni l anno) ed essendo anni che non scioo dai tempi degli scii dritti. Ho sbagliato acquisto? Sono cambiate totlmente le tecniche base con i carver? qualcuno ha 2 minuti da perdere per darmi 2 dritte per favore.
Ringrazio tutti quelli che mi hanno letto e buone feste a todossssssssss!!!
Manu

come sci andiamo con un all-round....non troppo impegnativi....
bhè se sei abituato al vecchio stile sci dritti.... fai due lezioni per capire come sfruttarli al meglio... bastano 2 orette e smetti subito le curve a spazza neve.... sai con i carve le curve si impostano un attimino in maniera diversa e la curva risulta più semplice dopo aver adottato la tecnica...
gli sci sono di 4 annetti fa xò se scii 10 giorni all'anno vanno più che bene....
sicuramente non sono sci da tenuta estrema sul veloce ma da quello che dici non è tuo privilegio avere certi sci... cmq impara a dominarli e poi nei 10 giorni ti diverti a provare un po tutto...
lunghezza?? se sei alto sul 1,80 avrai preso i 170cm altrimenti se sei sul 1,70 sarai andato sui 16x... ora non ricordo di preciso....
cmq come raggio di curva siamo sull'ordine dei 15-16m di raggio.... ottimo per iniziare piano piano...

ciao e buon inizio stagione sciistica....

Grazie Vesk.... io sono 175cm e gli sci 165cm, dovrebbe essere giusto:) Ti ringrazio per quello che mi hai scritto, ma a me basta uno sci facile da manovrare e soprattutto curvare, velocità curve veloci e tutto per adesso non interessano in quanto...iniziamo a imparare a scendere a frenare e curvare e portare gli sci dove vogliamo noi non dove vogliono loro (stile fantozzi)!!! Speriamo sia la scelta giusta... qualcuno mi sa dre anche il costo di questi sci nuovi? io con attacchi pagati 150 ( da un ragazzo di questo sito che ringrazio).

bhè nuovi ora quelli sci non si trovano più.... hanno già 4 stagioni alle spalle....
ora c'è tutt'altro....
cmq sx l'atomic fa i 10-11-12.... caratteristiche simili... ma sai i tempi passano... magari materiali diversi ecc....
cmq come ti ho consigliato fatti 2 orette di lezione per imparare ad usarli.... e poi basta spazzaneve....e vedrai che ti divertirai....

ciao ciao buona sciata...

Ciao ... secondo te andrebbero megli gli sx 10? Intendo sepre considerando il mio livello fantozziano! Cmq ascolterò i tuoi consigli e di tutti quelli che avranno voglia di darmene altri
Grazie!!!

.

WOW...ho visto che un sacco di ragazzi stanno riscoprendo quella Macchina utilitaria favolosa che è l'atomic sx7!Bene,bene,sono contento.
Premetto che sono un profondo conoscitore di questi sci,l'ho sciato per 3 anni dopo 8 anni di inattivita',ci ho imparato a carvare...e anche a spingere(se si resta a livello di rosse tranquille lo sci tiene che è una favola in velocita').
E' uno sci facilissimo,precisissimo e dinamico alle velocita' umane...tiene benissimo sul ghiaccio...chi vuole imparare o chi vuole stare tranquillo nelle piste ha trovato un gran sci.
Scordatevelo nei fuoripista,va benissimo a fare i saltini lungo i bordi ma nulla piu'.
OTTIMA SCELTA...