Nuovo sci per argento avanzato. Preso in considerazione delle opzioni...consigliatemi

Pete91

New member
Salve a tutti, sono nuovo da queste parti e incomincio subito rompendovi le balle con un altro "che sci?" post:D. Allora, l'anno scorso ho fatto l'errore della mia vita e ho comprato degli atomic SMU per un prezzo smodato che mi vergogno a dire e quindi adesso sono sceso in campo per rimediare.

Sono alto 182 e peso all'incirca 165, faccio sport e questo inverno ho incominciato ad andare in palestra, quindi sono abbastanza allenato. Il mio livello è argento avanzato, e prediligo curve di medio-ampio raggio in conduzione, ma ho bisogno di uno sci che con cui crescere tecnicamente anche nel corto raggio, per poter meglio affrontare i muretti e le piste affollate. Ho preso in considerazione i seguenti modelli, e vorrei stare sotto un prezzo di 450 Euro ( modelli di stagione passata e usato non mi spaventano ):

Atomic GS 10/11?
Dynastar speed course (2007/08)
Nordica spitfire (stagione passata)
Head supershape magnum
Fisher Rc4 Worldcup rc (eccessivo ?)

Ce ne è qualcuno che mi consigliate o sconsigliate?
pensavo di stare sui 170 cm...
Mi piacerebbe soprattutto uno sci che mi faccia divertire ma allo stesso abbastanza tecnico da non doverlo cambiare presto.

grazie a priori,

Peter

Ultima modifica:
Suppongo che il peso sia 65 e non 165.

Detto questo, mi sembra che gli sci che hai elencato vadano quasi tutti bene, tranne che i Fischer, effettivamente un po' rigidi per il tuo peso e sarebbe probabilmente più indicato, sempre in casa Fischer, il Race RC ed i Magnum che non sono dei Race carve, ma sono sci un po' particolari, degli allmountain più larghi al centro degli altri. Meglio allora, se vuoi un RC il supershape speed. Per la misura, sempre che il peso sia 65 e che quindi sei molto leggero, puoi stare intorno ai 170 - 175. Il problema verò è il budget. Quelli che hai elencato sono tutti sci top o comunque di altissimo livello. Trovare qualcosa, anche delle stagioni precedenti a meno di 400 euro non sarà facile.

Ciao

Grazie, intanto, si, sono 65 kg, quindi molto legger,o e hai confermato anche i miei dubbi su uno sci come il Wc rc della fisher.

Per chiarire, i modelli a cui sono veramente molto interesstao di piu sono:
Dynastar speed course
Nordica spitfire
Atomic gs 10

poichè con questi modelli riuscirei a stare al di sotto dei 450 euro circa ( Della stagione passata). Ne ho trovati su eBay da catti sport...

In primis, é affidabile prendere uno sci su negozi ebay come catti sport?

In secundis, mi chiedevo se sono sci che comunque non richiedono uno sforzo eccessivo dato che li userei per intere giornate di sci, ed ogni tanto mi piace mollare e fare qualche cazzatina, e non vorrei che diventino una faticata enorme su nevi molli della domenica o dell'appennino..

Ancora grazie tante,

Peter

EDIT: vorrei precisare che i nordica non sono la versione PRO

ciao...

allora con i dynastar speed course vai con un ottimo sci....
gli atomic gs 10.... bhè sono impegnativi ma li gestisci abbastanza bene... tengono bene in velocità e fai curve perfette....
un po richiedono... ma se sei atletico li tieni bene e ti diverti... sicuramente non impegnativi come un gs12.... li devi avere gambe...

prenderli su ebay?? bhè io preferisco sempre vederli prima di comprarli, sentire un parere di persona dal venditore..... poi ci sono diversi pareri.... forse x' in ebay con gli sci non ho mai osato....

PS. ti ho scritto MP

Ciao
Guarda,io su ebay ho già comprato tante cose,e mi sono sempre trovato molto bene.
Per gli sci ti consiglio di andare sul nuovo.......Almeno io la penso così!!!
Su ebay si trovano ottime offerte,anke se a volte nell'inserzione ti scrivono ke sono
della stagione 2008-2009 e invece poi sono un modello 2007-2008.
Ma basta essere un pò cauti e soppratutto documentati ke il problema non esiste.
Se ti posso consigliare,visita enke i siti di:
Botteroski e Nencini sport
anno una vasta gamma di materiali e sono negozi seri.
Ciao,buon acquisto e sopratutto buone sciate.....anke perkè questanno sarà un'annata
da paura!!!!!!!!!!! In valle d'Aosta e non solo sono caduti mediamente dai 200 cm a 350 cm di neve.
Non ho parole!!!!!!

.

Vedo che non hai messo l'opzione ELAN.
Io mi prenderei dei Race Carve: Speedwave 12. Ottimi sci... e con il miglior rapporto prezzo/qualità in assoluto... a meno che non becchi un negozioante troppo furbo. Ciao.

Grazie

Ne approfitto per fare un'altra domanda..

Qualcuno sa della differenza tra i "dynastar speed course" e i "dynastar speed"? Il secondo sembra costare meno..

Ve ne sono eternamente grato,

peter

io conosco catti sport, abito vicino a questo negozio e quindi andrò a prendere gli sci direttamente là. ne ho sempre sentito parlare molto bene, sono molto professionali, specializzati in sport invernali.
su ebay non so come sono, però direi che con catti sport non dovrebbero esserci problemi...

Da Catti sport - in negozio a Traversetolo - ho acquistato due paia di sci partendo apposta da Milano, perchè me lo aveva consigliato un amico e mi sono trovato benissimo. Anche se adesso vende pure su internet, devo ritenere che la serietà e la qualità del servizio siano impeccabili come allora.

Scusate se mi intrometto, ma secondo voi se aspetto a comprare anche su ebay dopo il 6-7 gennaio, posso trovare gli sci a meno prezzo?
grazie

Scusate se mi intrometto, ma secondo voi se aspetto a comprare anche su ebay dopo il 6-7 gennaio, posso trovare gli sci a meno prezzo?
grazie

Penso di sì se stai sui siti italiani, che di solito si adeguano al periodo di saldi. Il momento migliore sarebbe verso fine marzo, questo è sicuro.

allora sono arrivato a due sci: I Nordica e I Dynastar Speed, il primo piu polivalente e il secondo u pelo più stabile e adatto a raggi di curva superiori.

Quello che vi volevo chiedere è se qualcuno Ha esperienza diretta con il dynastar (non il course, ma semplicemente Speed), poichè ho trovato veramente poche informazioni su di essi, a parte quelle sul sito e quelle tecniche. Ho trovato un 172cm a 380euri, che mi sembra un gran prezzo su un dynastar della serie speed, perciò mi sono venuti qualche dubbio sul valore dello sci.

Li ho trovati a questo link:

http://cgi.ebay.it/SCI-DYNASTAR-SPE...m14&_trkparms=72:758|66:2|65:12|39:1|240:1318

Ho ragioni per cui non fidarmi? Gli attacchi sono validi?

Grazie ragazzi, mi state aiutando veramente tanto,

peter

Lo Speed, come ti è già stato detto, è la versione più morbida del Course
(non è sandwich e manco lo strato in titanal) e con altra piastra, l'attacco
è un onesto 12 DIN che per il tuo peso va bene.
Lo sci è un ottimo race carve non esasperato come il Course o il Fischer.
Il prezzo è corretto in quanto è la metà del listino che è la regola per i
modelli dell'anno prima.

io conosco catti sport, abito vicino a questo negozio e quindi andrò a prendere gli sci direttamente là. ne ho sempre sentito parlare molto bene, sono molto professionali, specializzati in sport invernali.
su ebay non so come sono, però direi che con catti sport non dovrebbero esserci problemi...

Da Catti sport - in negozio a Traversetolo - ho acquistato due paia di sci partendo apposta da Milano, perchè me lo aveva consigliato un amico e mi sono trovato benissimo. Anche se adesso vende pure su internet, devo ritenere che la serietà e la qualità del servizio siano impeccabili come allora.

Catti è in attività da tanto di quel tempo che dalle mie parti è un istituzione, addirittura una volta se li produceva gli sci, e infatti nelle riparazioni la mano si sente ancora oggi.
Non sono assolutamente degli sconosciuti che vengono dal nulla e nel nulla spariscono ( i più pericolosi ).
Hanno un signor negozio reale, dove li trovi di persona i signori Catti, quindi da questo punto se il dubbio è comprare su Internet da un negozio ebasy il problema non si pone.