sciare vicino udine

fabio_80

Active member
ciao ragazzi, un mio amico sarà ad udine per natale,e mi ha chiesto dritte per farsi qualche discesa nei dintorni

io gli ho subito segnalato tarvisio e sella nevea,ma ho visto che anche lo zoncolan è vicino.

mi dite qual è il posto migliore, e se ci sono alternative entro un'ora di macchina?

considerate che lui va sullo snow, quindi non ama le piste particolarmente difficili, e quelle piatte.

grazie!

Spero che gli amici friulani mi perdonino, ma lo Zoncolan a mio avviso è davvero brutto. Piste noiose e scadenti. Panoramicamente parlando poi è un gran pugno in un occhio. Gli scempi effettuati in cima al Tamai sono davvero orribili.

Tarvisio non è male, Sella Nevea è secondo me la località sciistica più bella (anche se una delle più piccole ed imbucate) del FVG.

nassfeld mi sembra un ottimo posto, non ci avevo proprio pensato!

escludo quindi lo zoncolan......

tra tarvisio e sella nevea, dov'è che ci sono le piste piu larghe?

Ognuno ha la sua..personalmente preferisco Sella Nevea , meno gente e pista tecnica ; la Diprampero a Tarvisio non è male , ma si rischia causa Sloveni spericolati ; lo Zoncolan è turistico ; Pramollo ha tanti km di piste , ma la Promotur da 10 a 0 agli Austriaci nella preparazione delle piste...quindi 1° Sella Nevea 2° Tarvisio 3° Zoncolan...10° Nassfeld-Pramollo

Se va in snow decisamente consiglio il Piancavallo. E' un pò più distante, ma le piste sono belle, impianti veloci e un bello snowpark ! I miei amici tavolari ci vanno spesso da qualche anno e si sono sempre trovati strabene !

A mio avviso nassfeld il migliore.
Poi dipende da che giorni vai ,in settimana trovi veramente poche persone normalmente in ogni stazione.
LA pista + bella e' decisamente A Tarvisio La di prampeo .
Poi e' tutto personale e dipende anche da quante persone ci sono.
per i parck credo che si debba optare per Zoncolan o Piancavallo

Mii che giudizi discordanti , quindi darò anche i miei:ciapet:

1°Nassfeld ( la ricordo un pò cara)2° ZOncolan che ci sono stato per la prima volta la sett scorsa e sinceramente mi è molto piaciuto soprattutto la nuova ( così mi hanno riferito) pista di collegamento con Ravascletto aggiungerei anche Piancavallo visto che negli ultimi anni la Promotur sta facendo sforzi enormi di ammodernamento degli impianti ma la differenza la fa sempre la neve che in quelle zone nn è sempre abbondante. Sella Nevea è un bel posto ma le piste nn mi piacciono molto però sarà interessante visitarla quando apriranno il collegamento con Bovec. Tarvisio e Forni di Sopra nn ci sono mai stato quindi nn posso esprimermi.
Saluti

Snowboard + piste non difficili = Zoncolan. Il polo più adatto per famiglie, snowboarders e amanti del "non ripido".

Mii che giudizi discordanti , quindi darò anche i miei:ciapet:

1°Nassfeld ( la ricordo un pò cara)2° ZOncolan che ci sono stato per la prima volta la sett scorsa e sinceramente mi è molto piaciuto soprattutto la nuova ( così mi hanno riferito) pista di collegamento con Ravascletto aggiungerei anche Piancavallo visto che negli ultimi anni la Promotur sta facendo sforzi enormi di ammodernamento degli impianti ma la differenza la fa sempre la neve che in quelle zone nn è sempre abbondante. Sella Nevea è un bel posto ma le piste nn mi piacciono molto però sarà interessante visitarla quando apriranno il collegamento con Bovec. Tarvisio e Forni di Sopra nn ci sono mai stato quindi nn posso esprimermi.
Saluti

anche io come te consiglio nassfeld,ottima la pista carnia!!!solo troppo caro....41 euro il giornaliero,che pero merita.Poi anche lo Zonco merita,come Tarvisio per la sua di prampero e la neve migliore dato che e una zona fredda rispetto alla sua altezza,non di meno anche il Piancavallo per gli amanti dello snowboard trovano un bel sito e piste di media difficolta.(per la neve non sono d'accordo,controllare i dati promotur,forse non sara di qualita sempre ottima,dato che siamo in prealpi,ma di solito con la buona stagione ce ne sempre tanta).