Sci Nordica Beast 10tt: che caratteristiche ha??? HELP!!

Charles

New member
HEEEELP!!!!!

Mi hanno regalato un paio di Sci Nordica Beast 10 tt.

Nordica Beast 10tt
30685-nordica-beast-10tt.jpg

Qualcuno di voi sa quali sono le sue caratteristiche? Per quale tipo di uso vanno bene? Di che qualità sono?

Ho verificato con google, ma non ho trovato un granchè, e poi sono comunque rimasto un pò indietro in fatto di materiali...

Grazie anticipatamente!!

Dal pochissimo che ho trovato, è uno sci che dovrebbe essere della stagione 02/03 o 03/04 o 04/05, twintip (da qui il tt nel nome), caratteristiche simili prestazionalmente a un allround, per chi vuole fare un po' di tutto... pista, fresca, park...

Di più non ti so dire.

Grazie Drey!

Sono un regalo di un amico, e li ho in cantina (non usati) da tre anni insieme ai miei Rossignol Viper d'annata (questi ultimi in stato di avanzata decomposizione.... :-? )
I Nordica saranno del 03/04 all'incirca.
Mi rincuora che ci si possa fare di tutto, perchè sono uno sciatore old-school, ma dalle vedute aperte: curvoni da gigante, ampi e veloci tirati con stile (!) :SEEE, ma anche schizzi nevrotici da scondinzolo (come andava a fine anni anni 70, quando i frikkettoni sciavano a sci unitisssssimi, con i jeans, i copriscarponi impermeabili bianchi, capello lungo riccio e fascia modello McEnroe :YIGO ).
Ma ho il trip della variazione in neve fresca nel bosco, e tentativi di sperimentazione di pieghe simil-tavola...

Li proverò questo capodanno: dovrei dividermi fra una sciata veloce sulla Paganella, e se trovo un posto per dormire, un paio di sciate vicino a Vipiteno: la tranquilla Ladurns, la discesa a valle da 2.200 a 950 di Monte Cavallo e Racines (con pit stop alla Kalcheralm, che da solo vale il viaggio http://www.kalcheralm.com/ , chedere a Schwazer se quel cibo/vino fa bene all'attività fisica!!! ;)

Utilizzati per quattro stagioni ti posso confermare che in pista battuta vanno che sono una meraviglia.
Ti trovi bene anche con la neve di marzo/aprile.
Per la fresca non direi, sono troppo rigidi e pesanti, galleggiano poco, fin che si tratta di pochi cm (al max 10) se la cavano bemone, oltre i 10 cm sono una tragedia.
Comunque sia buon divertimento.

.