Primo scarpone acquistato Atomic B75

HooD88

New member
Ciao a tutti!
Ho comprato il mio primo paio di scarponi da sci! :D
Non so se vi ricordate del mio topic dove vi chiedevo info sull'acquisto dei primi scarponi.
Ricapitolando, sono alto 1.73, peso 57 kg, ho 20 anni e il mio livello è intermedio.
Faccio soprattutto piste blu e rosse, raramente le nere. Ho un piede affusolato.
Ho seguito tutte le indicazioni che ho letto sul Forum, quindi ho provato vari scarponi Nordica, Lange e Atomic e quello che più sentivo "mio" è stato l'Atomic B75, pagato 160 euro, misura 26 cm, quindi 41. Quello che mi ha lasciato perplesso è che ho sempre noleggiato dei Tecnica 42, mentre ho acquistato degli scarponi 41. XD
I miei piedi comunque sono lunghi circa 25,5, quindi uno scarpone 26 penso sia giusto, o mi sbaglio? Ho provato anche i 27 cm, ma non li sentivo aderire bene come i 26 cm.
Sono stato più di un'ora a provare i vari scarponi.

A casa ho tenuto gli scarponi ai piedi per mezz'ora e ho notato quando mi alzo un leggero doloretto sul lato del polpaccio sinistro, è normale? Al piede destro va perfetto, tranne per una cosa, ovvero sento un pò meno spazio per le dita, ma niente di tanto fastidioso. Comunque mi sono ricordato che il primo giorno di noleggio degli scarponi il lato esterno del polpaccio sinistro mi faceva sempre un pò male, ma il dolore scompariva dal secondo giorno.
Inoltre avverto una leggera pressione sul collo del piede sinistro, ma quando mi alzo in piedi svanisce.
Se uno scarpone è stretto me ne dovrei accorgere subito a causa dei dolori tenendolo ai piedi anche per 10 minuti, giusto?

Scusatemi per le domande stupide, ma le risposte mi servono per capire se ho fatto la scelta giusta, ho 8 giorni per sostituirli, quindi qualsiasi consiglio è benvenuto. Ho il terrore di arrivare sulle piste e avvertire dolori ai piedi quindi il vostro supporto è fondamentale.

Inoltre, che ne dite degli Atomic B75? I 26 cm che ho preso vanno bene per piedi 25,5 cm o sono "al limite"?

Grazie, attendo le vostre risposte e consigli.

Ultima modifica: