Sciatore argento avanzato & sci Rossignol 9x

franzxxx73

New member
salve vorrei porre alla vostra attenzione la mia sitauzione, sono uno sciatore livello argento avanzato (i muri non li faccio a spazzaneve) e scio da circa 13 anni ultimamente aimè per non molte giornate l'anno(7-10),la domanda è questa avendo l'oppurtunità di acquistare ad un prezzo vantaggiosissimo uno sci rossignol 9x della scorsa stagione cosa mi consigliate a cosa vado in contro. tendenzialmente vorrei prenderlo ,amo le curve ampie ma ho alcuni dubbi inn merito alla sua difficoltà e alla sua altezza, io sono 1,75 per 78 kg. grazie a tutti
franz

ciao.
scusa ma quanto sarebbe alto?
comunque è un ottimo sci. difficile certo, ma non tra i più impegnativi della categoria.
se ti piace sciare un pò "impegnato" secondo me è un acquisto che puoi fare benissimo e che ti aiuterà a migliorare.

attendo altri pareri

posso scegliere ne hanno a disposizione + di un paio io lo vorrei appena sotto i 170 cm mi devono far sapere la misure disponibili .spero non sia troppo difficile e non mi permetta di progredire.

Il 9x della scorsa stagione è uno dei race carve più docili in assoluto. E' tutt'altro che impegnativo. Fossi in te lo prenderei lungo 174 cm.

Assolutamente 174.... è un racecarver molto... "alla mano" per la categoria cui appartiene.

Se lo prendi da 167 ti ritroveresti ai piedi uno scietto a cui manca qualcosa quando vuoi lasciar correre gli sci.... (cosa confermatami da un amico, fisico simile al tuo, che quando è venuto a sciare con me aveva appunto ai piedi un 9X da 167 e io un K2 Moto SL Comp da 161 ma dalla struttura "seria", molto più tosta).

.

grazie ragazzi per la disponibilità siete unici! il prezzo è di 250 euro attacchi inclusi(non so con precisione il modello) ne vale la pena credo......ultima domanda io scio prettamente sull'appennino non sulle lunghe e larghe piste dolomitiche consigliatemi su una eventuale alternativa, sci manegevole per curve medio/ampio raggio!

scusate se mi accodo, ma mi piacerebbe sapere se i 9 X sono adatti anche ad uno sciatore "non in erba" (il mio papà) ma ben esperto (scia da 43 anni ...) anche se ultimamente acciaccato e per questo forzatamente fuori allenamento

I 9x oversize(delloscorso anno...quest'anno hanno cambiato struttura) nn sono affatto uno sci impegnativo,forse sono anche troppo morbidi...Cmq il prezzo mi sembra davvero ottimo,ma se posso darti un consiglio non scendere sotto i 174 cm...167 è più una misura da 9s e potresti avere dei problemi nella conduzione degli sci nei curvoni...

Ho i rossignol 9x e ti assicuro sono sci di una facilita disarmente......pure troppo :d gli manca quel pelo di cattiveria in uscita di curva. Il punto forte di questo sci credo sia una maneggevolezza da primato.....pur restando abbastanza solidi a velocita piu alte.
Io li ho presi di 174cm come la mia altezza e adesso dopo qualche uscita forse rimpiango qualche cm in piu :d

Ho i rossignol 9x e ti assicuro sono sci di una facilita disarmente......pure troppo :d gli manca quel pelo di cattiveria in uscita di curva. Il punto forte di questo sci credo sia una maneggevolezza da primato.....pur restando abbastanza solidi a velocita piu alte.

Naturalmente il discorso cambia per i 9 x "comitato"...uno sci nettamente più duro e reattivo...Cmq quest' anno mi sembra che anche i 9x ex-oversize (ora world cup) abbiano adottato la struttura a sandwich e quindi dovrebbero essere meno morbidi...