Atomic race GSC

stefy69

New member
Ciao a tutti, sono nuovo del forum , colgo l'occasione x salutare tutti...
quest'anno vorrei tornare a sciare dopo 8 anni che nn tocco + nulla,
scendo da i classici sci "lunghi e stretti" primi anni 90 x capirci,:D
vi dico subito che nn ero un mostro, ma avevo cmq una tecnica x divertirmi
ora vorrei prendere qualcosa di + attuale,mi sono stati proposti degli atomic race GSC,quasi nuovo, che leggendo prima di postare , ho visto essere degli smu, prodotti c grandi catene , me li darebbero a 250€ compresi di attacchi
secondo voi li valgono, potrei farci un pensiero considerando che ho un budget limitato (ho comprato gli sci ai miei figli)........e che devo rifare un po' di pratica......o devo lasciarlo proprio perdere questo modello,com'è come caratteristiche tecniche...nn mi sembra ne abbiate parlato molto bene nel forum, grazie delle risposte.
dimenticavo è migliore o peggiore del metron7 avevo letto un post vecchio di un'offerta Decthlon, nn che mi interessa ,era solo x capire l'eventuale differenza.

Ultima modifica:
Non è neppure nuovo? Beh, lascia perdere... con 250 € trovi sci usati molto più validi. Anche il Metron 7 è uno sci di livello basso, per sciatori al più intermedi, adatti a una sciata turistica e senza pretese.

Quanto sei alto e quanto pesi?

Eccoti alcuni modelli di sci allround di livello medio/alto:

Atomic SX9 - SX10 08/09
Dynastar Contact 10
Elan Speedwave 12
Fischer RX8
Head iXRC800
Nordica Speedmachine 12.3 o Mach 2
Rossignol Zenith Z5 Oversize
Salomon Crossmax V10
Voelkl Crosstiger Titanium

Lunghezza, tra occhi e tua altezza se pesante, tra mento e occhi se sei leggero. Attacco, da 10 DIN se pesi fino a 65 kg, da 11 se fino a 75, da 12 se fino a 85....

Non è neppure nuovo? Beh, lascia perdere... con 250 € trovi sci usati molto più validi. Anche il Metron 7 è uno sci di livello basso, per sciatori al più intermedi, adatti a una sciata turistica e senza pretese.

Quanto sei alto e quanto pesi?

Eccoti alcuni modelli di sci allround di livello medio/alto:

Atomic SX9 - SX10 08/09
Dynastar Contact 10
Elan Speedwave 12
Fischer RX8
Head iXRC800
Nordica Speedmachine 12.3 o Mach 2
Rossignol Zenith Z5 Oversize
Salomon Crossmax V10
Voelkl Crosstiger Titanium

Lunghezza, tra occhi e tua altezza se pesante, tra mento e occhi se sei leggero. Attacco, da 10 DIN se pesi fino a 65 kg, da 11 se fino a 75, da 12 se fino a 85....

grazie drey x la risposta, sono alto 1.80 e peso 82 kg ca.
ho dato un'occhiata agli sci che mi hai elencato ma si va tranquillamente intorno ai 300€ e anche +.....:-?
se il prezzo fosse trattabile (200/210) potrebbe essere, secondo te una cosa fattibile, fammi capire una cosa questo tipo di sci (atomic GSC) può andare vicino a definirsi medio alto o è ben lontano...
ultima cosa il metron 7 sarebbe cmq + basso dell'atomic
grazie x l'attenzione

Ti potrei rispondere con più esattezza se sapessi esattamente come è fatto il GSC, ma gli SMU sono fatti apposta per confondere le idee... so che ha alcune soluzioni tecnologiche dei GS10 e altre del SX7, un allround medio... inoltre non si hanno feedbacks di questo sci...

Il Metron7 se è quello del catalogo ufficiale Atomic, è un allround di livello intermedio, non confrontabile però col GSC perchè dalle sciancrature e dalla struttura diversa... più adatto a nevi smosse. Se è quello del Decathlon, mi sa che anch'esso è un SMU...