lista località americane e canadesi

pierr

Well-known member
Scrivo qui perchè so che che è più facile trovare conoscitori delle località americane.

Sto collaborando con Fabio a una raccolta di cartine per skiforum e ora mi sto occupando delle località nord-americane più importanti. Al momento questa è la lista di cartine che ho raccolto, potete vedere se ci sono località significative che non ho ancora inserito?

Per località significative intendo quelle che rispettano anche solo una di queste caratteristiche:

-grandi località
-medie località
-paradisi della polvere
-località importanti vicino a grandi città
-località importanti per una regione (una località con tre impianti del Colorado non la metterei, ma se ci fosse una località del genere vicino a Miami la inserirei....)

questa è la lista delle località che ho, sono ancora molto indietro soprattutto sul Canada:

Alaska - Alyeska
California - Bear Mountain + Snow Summit
California - Heavenly
California - Mammoth mountain
California - Northstar at Tahoe
California - Squaw Valley
Colorado - Aspen
Colorado - Beaver Creek
Colorado - Breckenridge
Colorado - Copper Mountain
Colorado - Crested Butte
Colorado - Keystone
Colorado - Steamboat Springs
Colorado - Telluride
Colorado - Vail
Colorado - Winter Park
Idaho - Sun Valley
Maine - Sugarloaf
Maine - Sunday River
Montana - Big Sky+Moonlight Basin
New Jersey - Mountain Creek
New Mexico - Taos
New York - Hunter Mountain
New York - Whiteface (Lake Placid)
Oregon - Mount Bachelor
Utah - Park City (Deer Valley)
Utah - Park City (Park City Mountan Resort)
Utah - Park City (The Canyons)
Utah - Powder Mountain
Utah - Salt Lake City (Alta + Snowbird)
Utah - Salt Lake City (Brighton + Solitude)
Utah - Snowbasin
Vermont - Jay Peak
Vermont - Killington
Vermont - Mount Snow
Vermont - Smugglers' Notch
Vermont - Stowe
Whyoming - Grand Targhee
Whyoming - Jackson Hole

Canada:

Big White
Lake Louise
Mount Tremblant
Sun Peaks
Sunshine Village
Whistler Blackcomb

grazie

canada:
red mountain in BC l'anno scorso è stata votata dai lettroi di skiing trai 10 migliori resort del nordamerica.
anche se è piccola whitewater, che si trova anch'essa (assieme alla più grande red mountain) sulla powder highway in BC vicino a nelson

Vale se mettiamo tutte le località comprese fra Monesi e l'Alpe Devero pssando da Champorcher :twisted:

Vale?

No xchè mi sa che il Canada oggi è qui!!!!(Yeah)

si li ho inseriti già questi, il primo come Park city gli altri quattro come Salt Lake City

utah:brianhead,snobasin,powdermountain,deervalleyresort,wolfmountain,parkcitymountainresort,beavermountain,sundance...vai tranquillo che ce ne sono altre ma non lo sa nessuno..

bc:fairmonthotspring,ferniealpineresort,,kickinghorse la jackson del canada,kimberley,mountbaldy,mountseymor,,,montwhashington,panorama,,powderking,,silverstar sorella di big white,,sunshinevillage che confina con l alberta,,cristalmountain

Ultima modifica:
montana:bearpawskibowl,bigmountainresort,bigsky,blacktailmountain,bridgerbowl,discoveryskiarea,greatdivide,lookoutpassskiarea,losttrailpowdermountain,maverickmountain,montanasnowbowl,moonlightbasin,redlodgemountain,showdownskiarea,tetonpass,turnermountain.
dai nomi sembrano tutti dei big resort ma è il contrario

canada:
red mountain in BC l'anno scorso è stata votata dai lettroi di skiing trai 10 migliori resort del nordamerica.
anche se è piccola whitewater, che si trova anch'essa (assieme alla più grande red mountain) sulla powder highway in BC vicino a nelson

red una mattina di fine febbraio08
19845-canada-2008-piu-piccole-013.jpg