volenteroso76
New member
sylvester herta piculin possono essere considerate le piste più belle del plan de corones?potete consigliarmene qualcuna in più?magari anche rossa...io andrò a san vigilio di marebbe
sylvester herta piculin possono essere considerate le piste più belle del plan de corones?potete consigliarmene qualcuna in più?magari anche rossa...io andrò a san vigilio di marebbe
.
L'unica nera veramente "nera" al Plan è la Erta: molto corta, ma piuttosto ripida.
La Sylvester e la Hernegg non sembrano neanche nere, comunque sono divertenti, anche perchè molto lunghe.
Concordo con HooD88: le migliori sono "lato Valdaora" in quanto meno frequentate.
La Piculin non la conosco perchè nel 2006 non c'era ancora.
Comunque le piste del Plan sono tutte curate alla perfezione!!!
L'unica nera veramente "nera" al Plan è la Erta: molto corta, ma piuttosto ripida.
La Sylvester e la Hernegg non sembrano neanche nere, comunque sono divertenti, anche perchè molto lunghe.
Concordo con HooD88: le migliori sono "lato Valdaora" in quanto meno frequentate.
La Piculin non la conosco perchè nel 2006 non c'era ancora.
Comunque le piste del Plan sono tutte curate alla perfezione!!!
Non vorrei sembrare saccente, ma mi sembra che la difficoltà di una pista non sia assegnata solamente considerando la pendenza, ma anche la larghezza, quanto è esposta, se presenta boschi laterali con alberi, continui cambi di direzione con contropendenze, ecc. quindi le componenti da valutare sono molte...Concordo con te solo per la Sylvester,
nera ma in molti tratti non è ripidissima,forse più una rossa difficile.
Invece,per quanto riguarda la Hernegg,
nera piena,l'ultimo muro ha una pendenza micidiale se confrontato con la pista vicina....:SEEE
Al pomeriggio poi,tra le dune....:sudato:
:twisteder Roberto Orentano: non lo dico per vantarmi, ma perchè la Sylvester l'ho fatta nel 2003 con mio figlio che non aveva ancora sette anni, ed anche lui non ha avuto problemi nell'arrivare a Riscone; ogni tanto mi fermavo per farlo riposare, perchè in effetti la pista è piuttosto lunga.
Sicuramente Bibe ha ragione: la Hernegg è più difficile della Sylvester.
Ma la Erta è mooolto più divertente...:twisted: