funzionano i campi neve?

dick dastardly

CHE LA POLVO SIA CON TE
quando ho tempo da passare sul computer e sono in procinto di un uscita, mi do un'occhiata ai campi neve, ma ho notato che nella maggior parte dei casi e indistintamente dal campo che osservo, i dati che sono sempre rilevati sono gruppo 8 dati nivometrici e gruppo 9 dati metereologici, il gruppo 7 valanghe visibili dal campo rilevamento o sono sbarrati o i dati sono tutti 0.
quindi o non le osservano o è una parte supplementare.
mancano quasi sempre:

L1 numero e mole delle valanghe
L2 tipo di valanghe
L3 esposizione dei pendii
L4 altitudine zona di distacco
L5 periodi del distacco
L6 valanghe provocate

partendo dal presupposto che secondo me manca la parte + utile all'utente, come mai c'è difformità di dati rilevati lo stesso giorno in campi differenti?

campo presena senza dati dal 10, esattamente da una settimana.
essendo chiuso il ghiacciaio e nessuno ha voglia di portare avanti i dati!!!

finalmente dopo 8 giorni e 3 settimane dagli ultimi fenomeni osservati il campo funziona.
dai dati si evince 3mt di fresca caduti in 8 giorni?
valanghe di media grandezza sui versanti orientali tra i 2300 e i 2800mt a tutte le ore del giorno.

Ultima modifica:
I dati della stazione che interessano a me son rimasti fermi per 4gg. poi li hanno messi su tutti assieme !!??!! Le ultime valanghe spontanee a debole coesione e nei versanti meridionali son state proprio domenica scorsa quando sciavo in zona, ma quella zona del comprensorio era giustamente chiusa per rischio valanghe (e lì vi son pendii carichi e ripidi separati dalle piste da un valloncello di non più di cento metri, sufficiente per le medie valanghe ma non quelle grosse).

I dati della stazione che interessano a me son rimasti fermi per 4gg. poi li hanno messi su tutti assieme !!??!! Le ultime valanghe spontanee a debole coesione e nei versanti meridionali son state proprio domenica scorsa quando sciavo in zona, ma quella zona del comprensorio era giustamente chiusa per rischio valanghe (e lì vi son pendii carichi e ripidi separati dalle piste da un valloncello di non più di cento metri, sufficiente per le medie valanghe ma non quelle grosse).

ah baazzecole, se ti guardi quello del presena erano 9 gg senza dati e ben una ventina dall'ultima osservazione di fenomeni!!!
poi hanno anche sbagliato a dare i dati............li danno quando di powder non c'è traccia!!:Dspero che il vento gli abbia sofiato via tutto anche stavolta come l'ultima che han dovuto battere seno non rimaneva altro che rocce.

.

quando ho tempo da passare sul computer e sono in procinto di un uscita, mi do un'occhiata ai campi neve, ma ho notato che nella maggior parte dei casi e indistintamente dal campo che osservo, i dati che sono sempre rilevati sono gruppo 8 dati nivometrici e gruppo 9 dati metereologici, il gruppo 7 valanghe visibili dal campo rilevamento o sono sbarrati o i dati sono tutti 0.
quindi o non le osservano o è una parte supplementare.
mancano quasi sempre:

L1 numero e mole delle valanghe
L2 tipo di valanghe
L3 esposizione dei pendii
L4 altitudine zona di distacco
L5 periodi del distacco
L6 valanghe provocate

partendo dal presupposto che secondo me manca la parte + utile all'utente, come mai c'è difformità di dati rilevati lo stesso giorno in campi differenti?

http://www.meteotrentino.it/yeti1/scheda.aspx?ID=100&idSTAZ=30PN
http://www.meteotrentino.it/yeti1/legenda-mod1.pdf
http://www.meteotrentino.it/yeti1/grcview.aspx?ID=100&idStaz=30PN&anno=