info su Pila

atomicfabio

Well-known member
da genova parte sempre la freccia delle nevi: al prezzo di 32,50 dal lun al ven puoi andare in pullman+skipass incluso...molto conveniente dato che molto probabilmente andrò ad abitare vicino a piazza della vittoria...
ora io nn sn mai stato a pila, qualcuno può darmi qualche info o commenti su impianti,piste, affollamento e code??
ho visto www.pila.it e sembra niente male, ke ne dite??

Pila è un posto per famiglie. Piste non impegnative, affollate e molte code agli impianti. Io ci sono stato e personalmente non fa per me. Comunque evita il sabato e la domenica. VOTO 6+

Tempo fa lo facevano anche da Milano.Si pagava il giornaliero e il bus era gratuito,
basta vedere qual'è il listino del giornaliero per capire la convenienza!! :wink:
Dopo qualcosa è cambiato ma non ci siamo più andati.
Bella Fig.ta,poca genta e comodità notevole,ti lasciano alla partenza della cabinovia.Io lo reputo un buon posto per una sciata,soprattutto in giorno feriale.

madame poudre ha la casa a pila, e ha sempre detto (peraltro in buona compagnia) che il posto è super. Io purtroppo non ci sono mai stato. Mandagli un MP!

Giusto, Madame racconta spesso delle sue sciate e mangiate di Pila.
Vedrai che appena vede questo topic sarà lieta di dire la sua :GG

davvero, se fosse davvero super ogni venerdi o sabato mi trovate su!!!
in più spero tanto di riuscire a fare la mia sett al civetta che ho in mente da tre anni :wall: :wall: :wall:

Il posto è carino, l'inconveniente sono alcune code sulle piste che trovi non solo il sabato e la domenica, ma anche nel pomeriggio quando i ragazzi di aosta salgono per una sciata.
Voto 7

Io sono andato qualche volta un paio di anni fa (quando aveva nevicato molto) lo scorso anno no perchè sul sito davano sempre chiuse le mie piste preferite (couis 1 e 2 bellevue e resselin) comunque in generale mi è piaciuta abbastanza anche se le piste sembrano delle autostrade...a parte il couis 1 che con neve fresca deve essere una figata, soprattutto il canalone che scende sulla sinistra della seggiovia!
....e il lunedi c' è sempre poca gente (come dappertutto daltronde).

anch'io vado spesso a pila...
se vuoi sciare in giornata è l'ideale...
arrivi davvero in fretta!
le code sulle piste ci sono nei w-e come ovunque!
anche courma o la tuille sono sature di persone..
spesso quando la tuille è chiusa x vento è il posto + comodo x non perdere una giornata di sci;)
l'unica cosa che non mi piace è che molte piste sono in ombra dal primo pomeriggio!

Giudizio Pila

Come sempre rispettabilissimo il giudizio di tutti. Anzi meno gente viene, meglio e'! Qualche giudizio positivo che penso possa interessare tutti!

1 telecabina che parte dalla citta' di Aosta, quindi a 5 minuti dal casello autostradale mettete gli scarponi ed in caso di cattivo tempo e neve evitate 17 km in salita e magari il montaggio catene.

2 Anche in caso di mal tempo, geograficamente gode di poco vento e diverse piste nel bosco permettono di sciare anche con forte nebbia.

3 il miglior innevamento artificiale e tenuta piste di tutta la Val d'Aosta.

4 un buon rapporto qualita' prezzo sia delle tariffe impianti che dei locali sulle piste.

5 una buona altezza da 1800 ai 2700 che permette buona neve da dicembre a fine aprile.

6 piste di ogni difficolta' comprese due piste "nere"( per me sono tutte bianche) davvero belle.

7 pochi ma belli e soprattutto pochissimo sciati i fuoripista. Altrettanto belli gli intinerari scialpinistici: dai piu' semplici Grevon, Drinc, Pera per arrivare agli OSA di fine stagione: Becca Nona ed Emilius

8 la gente e' quella di tutti i posti, soprattutto di sabato e domenica. Soprattutto quando in Vallee spazza vento e tutta la gente del Breuil, di LaThuile ecc piomba a Pila.

9 salite comunque con la prima delle ore 8 e fatevi l'ultimo Couis alle 16.45 e poi Vi misuro il quadricipide.......!?!
O meglio...come gia' detto: poca brigata, neve beata! :GG :GG :GG W la Poudre...aussi de Pila! :GG :GG :GG