giuseppelombardi
New member
Ciao a tutti, mi chiamo Giuseppe e dopo tanto tempo che vi leggo, oggi ho deciso di scrivere per chiedervi un consiglio.
Quest'anno per ragioni di praticità avrei deciso di acquistare il mio primo paio di sci.
Perciò, facendo riferimento ad altri post letti, riporto alcuni dati che potranno essere utili x ricevere delle dritte:
- peso circa 85 kg - statura 178 cm.
- attualmente ho 38 anni ed ho cominciato a sciare circa 4 anni fà x stare dietro ai miei figlioli. Non sono uno sciatore fai da te ma ho imparato con corsi e lezioni con maestri di sci. Attualmente sono a livello di un argento avanzato. Mi piace sciare ma non fare il matto, insomma mi piace venire giù con tranquillità ed in sicurezza in base alle mie possibilità.
- solitamente scio una settimana piena (settimana bianca con la famiglia) + 3 o 4 uscite stagionali all'anno.
- chiaramente l'intenzione è quella di procedere nell'evoluzione tecnica per arrivare almeno ad un oro completo.
- non cerco uno sci esasperato ma uno sci che sia facile da condurre e che non ti spacchi le gambe.
- ho sempre sciato con sci da noleggio
- pratico in pista e scendo facendo tutte le curve necessarie con tranquillità come già detto. insomma non mi vedrete mai venire giù "ad uovo"
- come budget economico volevo stare al max sui 300 Euro.
- non ho preferenza particolari per qualche marca.
Avrei posato gli occhi sui seguenti sci:
- Atomic Drive 7 scandium (161 cm)
- Rossignol Z6 Oversize (162 cm)
La mia preferenza sarebbe più per i primi in quanto hanno la spatola + stretta e mi sembra che sia sinonimo di maggiore conducibilità.
Però non avendo preferenze per una marca in particolare attendo ed accetto volentieri ed impazientemente le Vs. opinioni ed i Vs. consigli per un'attrezzo che si possa adattare alle mie esigenze.
Ringrazio anticipatamente tutti coloro che mi dedicheranno un pò del loro tempo per rispondermi.
Ciao a tutti.
Quest'anno per ragioni di praticità avrei deciso di acquistare il mio primo paio di sci.
Perciò, facendo riferimento ad altri post letti, riporto alcuni dati che potranno essere utili x ricevere delle dritte:
- peso circa 85 kg - statura 178 cm.
- attualmente ho 38 anni ed ho cominciato a sciare circa 4 anni fà x stare dietro ai miei figlioli. Non sono uno sciatore fai da te ma ho imparato con corsi e lezioni con maestri di sci. Attualmente sono a livello di un argento avanzato. Mi piace sciare ma non fare il matto, insomma mi piace venire giù con tranquillità ed in sicurezza in base alle mie possibilità.
- solitamente scio una settimana piena (settimana bianca con la famiglia) + 3 o 4 uscite stagionali all'anno.
- chiaramente l'intenzione è quella di procedere nell'evoluzione tecnica per arrivare almeno ad un oro completo.
- non cerco uno sci esasperato ma uno sci che sia facile da condurre e che non ti spacchi le gambe.
- ho sempre sciato con sci da noleggio
- pratico in pista e scendo facendo tutte le curve necessarie con tranquillità come già detto. insomma non mi vedrete mai venire giù "ad uovo"
- come budget economico volevo stare al max sui 300 Euro.
- non ho preferenza particolari per qualche marca.
Avrei posato gli occhi sui seguenti sci:
- Atomic Drive 7 scandium (161 cm)
- Rossignol Z6 Oversize (162 cm)
La mia preferenza sarebbe più per i primi in quanto hanno la spatola + stretta e mi sembra che sia sinonimo di maggiore conducibilità.
Però non avendo preferenze per una marca in particolare attendo ed accetto volentieri ed impazientemente le Vs. opinioni ed i Vs. consigli per un'attrezzo che si possa adattare alle mie esigenze.
Ringrazio anticipatamente tutti coloro che mi dedicheranno un pò del loro tempo per rispondermi.
Ciao a tutti.