Aggiornamento software Ortovox S1

Tony Roma

In pausa
Imbeccato da chuy ho chiesto info al riguardo per sapere anche a chi rivolgermi e con quali modalita' (ed eventuali costi).

Vi copio le risposte avute:

da Ortovox italia:

"specifichiamo che non non è un richiamo quello che Ortovox sta organizzando su S1 ma semplicemente un'informazione di disponibilità di aggiornamento software. L'aggiornamento è gratuito, rimangono a suo carico - per spese di spedizione di ritorno al suo indirizzo a mezzo corriere - € 16 + iva. Al momento del ricevimento dell'apparecchio le comunicheremo i dati per effettuare il bonifico bancario.
Spedisca l'apparecchio a ORTOVOX ITALIA ... "

ora, avendolo saputo da un estraneo (chuy) su un forum... alla faccia dell'informazione di disponibilita'.... tanto che...

... sport konrad mi risponde semplicemente che:

"according to our information there is no software update neccessary at the moment."

Ultima modifica:
s1 da sport conrad

buone notizie da sport conrad, magari interessa quelli che stanno valutando l'acquisto (ci sono state recenti discussioni a proposito).

Ecco cosa mi ha scritto conrad una volta fattogli notare che forse gli mancava qualche pezzo di informazione:

"Hello,
we are informed from Ortovox, that all Ortovox S1 from September are already with the new
software. We sell only the new ones."

ciao!

riapro per avere info su questo strumento.. da quello che ho letto (da inesperto) mi sembra una buona soluzione!

http://it.ortovox.com/localizzatore-arva/s1.html

Voi che ne dite?

impressioni, pareri, opere e omissioni? :D

Aggiungo:

1) e creare una sezione ad hoc dove si discute di APS?
2) e organizzare, per zone logisticamente comode, dei ritrovi per scambiarsi opinioni, info, insegnare, imparare, ed effettuare simulazioni? Io qualche ora la spenderei volentieri, ed in montagna ho una casa grande.. :D

Thanks!

ciao!

riapro per avere info su questo strumento.. da quello che ho letto (da inesperto) mi sembra una buona soluzione!

http://it.ortovox.com/localizzatore-arva/s1.html

Voi che ne dite?

impressioni, pareri, opere e omissioni? :D

Aggiungo:

1) e creare una sezione ad hoc dove si discute di APS?
2) e organizzare, per zone logisticamente comode, dei ritrovi per scambiarsi opinioni, info, insegnare, imparare, ed effettuare simulazioni? Io qualche ora la spenderei volentieri, ed in montagna ho una casa grande.. :D

Thanks!

http://www.cai-svi.it/j/index.php?option=com_content&task=blogcategory&id=35&Itemid=50 ;)

.

.

ecco, questa era la mia prossima domanda.. :D

ottimo sito... unica cosa, ma a meno di 300 km da casa mia nulla? :D

grazie!

anche se ritengo comunque i due punti sopra sempre validi, perchè "inter nos" può essere utile discutere dei vari Arva, e ritrovarsi per simulazioni e tenersi in allenamento non è sicuramente deleterio... ;)

Ciao!

Quello che voglio sapere è se in quei punti vendita l'aggiornamento viene effettuato subito o l'arva viene spedito alla Ortovox.
Grazie

Bè certo... ma magari qualcuno l'aveva già fatto.

Cmq prima di andarci chiamerò... ho tre "punti vendita" più o meno raggiungibili in poco tempo.

Ma con il nuovo aggiornamento saranno risolti i problemi che aveva l' S1?

Version 2.1

Ottimizzazioni e perfezionamenti significativi di funzioni esistenti

• Sensibilità ottimizzata per la visualizzazione "Trasmettitore si trova davanti/ dietro il
ricercatore" (visualizzazione a 180°)
• Nuova funzione di mantenimento nella misurazione dell'inclinazione
• Localizzazione precisa anche di apparecchi obsoleti o difettosi con una deviazione di
frequenza di oltre +-80 Hz.
• Ottimizzazione e perfezionamento dell'autotest con rilevamento istantaneo della
funzionalità di trasmissione, ricezione, dei sensori magnetici e della capacità della
batteria.

Quello che voglio sapere è se in quei punti vendita l'aggiornamento viene effettuato subito o l'arva viene spedito alla Ortovox.
Grazie

Fabio di Villa Sport mi ha detto che per ora lo porti da loro e loro lo spediscono alla Ortovox, ma tra un pò gli dovrebbe arrivare il (programma penso) per fartelo direttamente lì in negozio, in un'attimo, passandotelo dal PC all'S1 con gli infrarossi. Quindi ti conviene sentire se i negozi a te vicini hanno già questa possibilità o no.