Mellow park - Corviglia, St. Moritz

matteo_698

I am a Skier.
Aggiornamento dello 08/12/08

Il park è già presente con un kiker da 3-4 mt iniziale, seguito da due linee, la prima box piatto/boxone largo/rail quadrato rainbow, la seconda linea è di jump ed è costituita da tre jump circa tra i 2-4mt ciascuno di flat. Stavano già lavorando per i salti grossi, che in genere sono sempre pronti per natale, e c'erano altri rail/box pronti per essere montati.

E' presente (oltre al mellow) un secondo mini snowpark, vicino al rifugio survetta (o suvretta?), a lato della pista di coppa del mondo con 3 box e un kikerino ottimi per iniziare.
I box, tutti di materiale plastico, sono abbastanza corti e sono un box a rainbow(curva molto molto dolce), un box piatto, e un kink.


(Yeah)
 
Grande Matte!!... tienici aggiornati almeno so cosa mi aspetterà! :DDD

Ma sto snowpark bastardo non ce l'ha un sito?...
 
http://www.engadin.stmoritz.ch/it/berge/corviglia/aktivitaeten/id.156/ls.ski/
http://www.engadin.stmoritz.ch/it/berge/corviglia/aktivitaeten/id.68/ls.ski/

Solo questi miseri link! tralaltro nel secondo la struttura nella prima foto (step up to step down) è la cosa piu figa in assoluto, ma l'anno scorso era alta il doppio:DDD Tralaltro devi prenderla a tuono e se sbagli il trick a salire sei nella merda perchè non fai tempo a fermarti ma passi giù dritto. :DDD Quella è il tipo di struttura perfetta da fare l'uno ubriachi :DDD
 
Aggiornamento del 22/12
Grande delusione il park è ancora come all'ultimo aggiornamento.
La parte gozza sta prendendo forma sempre più, appaiono i primi rail incazzati e i mucchi di neve che diventerano i kikeroni, ma ancora niente di shapato, forse a causa delle brutte condizioni fino a ieri. Spero il 26 quando torno di trovare la parte gozza già bella preparata.

Alla prossima
 
yoooooooo grande Matte!! Io arrivo il 30 pomeriggio e mi sa che resto a sciare solo il 31 e l'1.. se ce la faccio anche il 2 :) ... preparati a farmi da maestro :D io naturalmente contraccambierò con delle dosi massicce di alcol!! :DDD
 
Tornato da sankt e conosciuto il grande Matteo e tutta la banda di suoi amici tutti carinissimi e gentili anche a farmi da maestro per il poco che sono riuscito a stare con loro!! :)

Il park praticamente è rimasto come descritto da Matteo nell'ultimo aggiornamento. C'è giusto in più un rail rainbow abbastanza incazzato e un kicker in più con 2 salti medio facili.. forse 6-8 m?
 
Bella mr cesto! Si ci sono state un po di aggiunte.

La parte facile è rimasta come descritta prima, con l'aggiunta di un rail quadrato piatto-discesa. Quindi primo saltino iniziale, linea di tre kiker facili ma che saparano bene (ottimi per scapottare). La linea box/rail è composta da box piatto, box piatto extralarge, rail rainbow facile e kink rail.
6
Nella parte grossa invece, che è appena stata iniziata abbiamo:
un salto con doppio kiker, saranno rispettivamente 6-8 metri di flat o forse qualcosa in più. Aggiungo che la rincorsa è spesso troppo lenta, e devono esserci condizioni ottime e sci veloci per riuscire a saltare bene sull'8 metri. Poi hanno aggiunto un box piatto discesa bello lungo con invito stra incazzato e rail quadrato tutto in discesa anche lui bello incazzato.

Questo è tutto!
 
Dimenticavo, i minipark con box piatto, box rainbow facile, e kink box facile + minikiker sono ora 2. Uno di fianco al camposcuola a celerina, e uno quello già descritto vicino al rifugio chanterella, sulla pista da coppa del mondo.

Aggiungo che ho scoperto che sarebbero riservati ai bambini coi maestri, però in bassa stagione non li tengono d'occhio e si riesce a girare comunque, specie in quello di celerina a cui nessuno fa caso a chi entra.
 
Aggiornamenti carichi carichi per il mellow park, che finalmente prende forma (Yeah)
11/01/09
L'area principianti si mantiene sempre uguale, 4 kiker, 2 box e 2 rail
La parte seria del park inizia a prendere forma, si parte con i due kiker che già c'erano ma che sono stati ingrossati abbastanza, ora saranno più o meno un 8 e un 10 metri, ma sparano molto piu in alto. Per saltare sul 10 bisogna pompare bene la rincorsa o si rischia di andare corti. E' pronto lo ''step up to step down'' struttura fichissima! Stanno ammucchiando neve per un nuovo kiker che sarà pronto a breve, e hanno arricchito la lina rail/box che conta: un box rainbow straincazzato, un box piatto corto, un box piatto discesa, un rail in discesa, un rail piatto discesa e un box piatto lungo, tutti con invito nazi! E continuano a lavorare!
 
Aggiornamento del 25/01/09
grandi aggiornamenti per il mellow park, finalmente completo.
L'area principianti è sempre uguale con l'aggiunta di un primo kiker subito a ingresso park, le novità riguardano tutte la parte seria.

Linea salti:
si parte con due kiker affiancati circa 8-10 mt, subito dopo altri due kiker affiancati, un 6 e un 10/12 che spara bello alto, seguono 3 strutture allineate, a sinistra una spece di funbox, che ha un flat di circa 8 metri, a destra di questo un kikerone, che secondo me è almeno un 15 o forse di più, e a destra lo step up to step down a onda. Finisce un bellezza con un quarterpipe gigante dotato di wall a destra. Linea box. C'è un primo box piatto corto senza invito da ollare, in seguito, tutti belli lunghi e con inviti belli nazi ci sono un kink box, un rail in discesa, un box piano, un kink rail, e un cannone stile x-games . In fondo di fianco al quarter c'è un box in pendenza fatto in modo da poterlo prendere in salita se si arriva dal park, altrimenti salire di fianco e poi prenderlo in discesa.

Aggiungo che le misure sono indicative, a occhio mio, quindi potrebbero essere davvero strainventate, non sono molto bravo con le stime. Sicuro che i primi due kiker di destra hanno un aria abbastanza buona, il secondo in specie spara bello alto, mentre i kiker di sinistra sparano lungo e non hanno molta aria. L'ultimo da 15 ha molta aria, è molto bella la transizione ma il landing è un po troppo duro, io personalmente avrei fatto il flat in salita, per ammorbidirlo.

Questo è tutto!
 
yooooooooooooo... sto contrattando con la donna di fare 3-4 giorni a marzo da voi :D
Se ce la faccio a venire ti giuro che volo e mi spezzo tutto! :DDD
 
Aggiornamento di domenica 15/02/09

YOO! Finalmente completo, oltre alle strutture già descritte sopra (forse un hanno un pelo ingrossate le prime due serie di kiker, ma non saprei, perchè sto week non le ho usate) hanno aggiunto lo steppone in fondo, a sinistra del mega-quarter, step up, osrei dire una cosa del tipo kiker alto circa 2 metri,forse qualcosa in più, 6/8 mt di gap, e atterraggio in piano circa almeno 3 metri piu in alto del kiker!(poi io con le misure non ci so molto fare ma pressapoco..:D) Fantastico l'ho già ampiamente collaudato e cartellato, è stradivertente!

NOTE PARTICOLARI: da prendere davvero a cannella, anche se un mio amico si è ''schiatanto sul muro'' e non si è fatto nulla, perchè è neve morbida ventata, non battuta per il primo metro di atterraggio(o almeno lo era domenica).


-a dimenticavo, hanno aggiunto anche una pseudo-pista da border cross nell'aria principianti, fa un po ridere come pista, ma è divertente,ci sono delle belle gobbe per provare nose-press e trik stupidi! O si possono fare cagate tra amici tipo la switch ski-cross competition:DDD
 
Matteo sai se è aperto in questo momento..? Giovedì vado a fare una infrasettimanale.. Ma non trovo un cazzo con un park decente.. E dato che sei di zona sai anche se il MadePark a Madesimo ha preparato qualcosa..? Bella
 
Top