I video più skifosi di quel dicembre 2008 - Grandi nevicate

2ndsky

New member
Mission Impossible - Col Pradat

Questo è il primo video della serie "Mission Impossible - Alta Badia".....

Stay tuned...

[youtube]We895zp4XK8[/youtube]

P.S. Scusate la scarsa qualità ma è stato registrato con una macchina fotografica....

The big jumps in the Dolomites

Questo non fa parte della serie "Mission Impossible - Alta Badia" e mi sa che è anche OT visto che è stato girato qualche anno fa ma secondo me è spettacolare!!

[youtube]GZYCbJbs5cY[/youtube]

Grande ERIC

Gentile concessione di www.altabadiatv.it

Ultima modifica:
sono un appassionato della montagna e della neve (frequento da 25 anni l'Alta Badia) e dei mezzi meccanici (battipista, frese, etc); hai fatto un video che è grandioso, complimenti! aspettiamo con ansia il seguito.

ora un paio di considerazioni/domande:
1)che coraggio!
2)non riesco ad orientarmi sulla direzione che avete preso, ho visto che siete passati sopra il sovrappasso di legno di colfosco, poi mi sono perso, dal nome del video "Col pradat" mi immaginavo che aveste preso come direzione la pista che scende dall'omonima cabinovia, ma quel bosco non lo riconosco proprio!
3)il gatto è tuo o di un tuo amico?in ogno caso complimenti al pilota!
4)servono permessi particolari per poter girovagare nel bosco col gatto delle nevi?

sono un appassionato della montagna e della neve (frequento da 25 anni l'Alta Badia) e dei mezzi meccanici (battipista, frese, etc); hai fatto un video che è grandioso, complimenti! aspettiamo con ansia il seguito.

ora un paio di considerazioni/domande:
1)che coraggio!
2)non riesco ad orientarmi sulla direzione che avete preso, ho visto che siete passati sopra il sovrappasso di legno di colfosco, poi mi sono perso, dal nome del video "Col pradat" mi immaginavo che aveste preso come direzione la pista che scende dall'omonima cabinovia, ma quel bosco non lo riconosco proprio!
3)il gatto è tuo o di un tuo amico?in ogno caso complimenti al pilota!
4)servono permessi particolari per poter girovagare nel bosco col gatto delle nevi?

Premetto che non era un giro di piacere: per ragioni di sicurezza la tratta di un impianto deve essere percorribile anche a terra. Si trattava quindi di raggiungere i piloni dell'impianto Col Pradat. Di solito per tali fini a Colfosco utilizzano il Kaessbohrer 100 che però visto il quantitativo di neve fresca ed il rapporto peso/superfice cingoli non propio ideale, sprofondava :-? Cosi era arrivata l'ora per il mitico Prinoth T2 di provare le sue qualità di galleggiamento e arrampicata e cosi è stato (Yeah) Cmq da come puoi vedere dal video il gatto in questione non era munito di fresa e quindi è stato necessario rifare la tratta con il 100 per batterla... Ho registrato anche quello e lo posterò al quanto prima... Sarà in qualità migliore visto che durante il cambio "macchina" ho recuperato la videocamera ed anche perchè nel 100 il disapappannamento funzionava :D

Ops mi rendo conto che non sono stato propio conciso quindi vediamo di rispondere anche alle domande ;)

2) allora si tratta di una pista di servizio che parte poco prima della biforcazione della pista Col Pradat... Il bosco che vedi si trova sopra Pescosta...

3) il gatto è della società impiantistica

4) ormai servono permessi per qualunque cosa purtroppo... per ragioni di sicurezza dopo la chiusura delle piste in teoria non si potrebbe circolare neanche a piedi... per quanto riguarda le aree che non fanno parte di una pista invece serve un permesso forestale che ti consente di raggiungere una tua eventuale propietà... tale permesso sarà però limitato a tale tratta...

Fantastico, quasime lo perdevo.
Ma perchè è necessario battere subito quella strada?
Penso il Paradiso sia una cosa simile.

Fantastico, quasime lo perdevo.
Ma perchè è necessario battere subito quella strada?
Penso il Paradiso sia una cosa simile.

Perchè in caso di un guasto tecnico la linea deve essere evaquabile :SEEE

Cmq il prossimo è già pronto.... Domani lo posto.... Also starring: ALBERI CADUTI

Ultima modifica:
The big jumps in the Dolomites

Questo non fa parte della serie "Mission Impossible - Alta Badia" e mi sa che è anche OT visto che è stato girato qualche anno fa ma secondo me è spettacolare!!

[youtube]GZYCbJbs5cY[/youtube]

Grande ERIC

Gentile concessione di www.altabadiatv.it

e di questi pazzoidi ??? :SEEE:Y(Yeah):ghiacciato:

[youtube]rLKVx60I5BM[/youtube]

Veramente belli!!!
Che aggressività con quegl'alberi...hihiih :D

ps:per vederli meglio cliccate nel video e guardateveli in alta definizione sul sito di youtube, neanche paragonabili!!;)

quando ho letto il titolo ed ho visto i primi 10 secondi del video, ho pensato: faranno la pista battuta sotto la seggiovia Borest, una passeggiata tranquilla rispetto al video precedente, ed invece anche questa volta mi hai stupito per il "percorso", mi "sono perso" subito dopo che avete lasciato la traccia battuta, complimenti ancora, puoi spiegarmi che percorso avete fatto nel video IM2?
Grazie e complimenti!

P.S.: sono riuscito a capire che alla fine siete arrivati sotto lo skilift del campo scuola di corvara.

Ultima modifica: