Sci Junior per ragazza (54kg/162 cm) possono andare?

oasis

New member
Salve a tutti,
Ho trovato gli Atomic GS12.2 Jr ad un buon prezzo e potrebbe diventare il regalo di natale per mia figlia.

Chiedo agli esperti quale e se potrebbe essere la misura giusta o se il modello é proprio inadatto e meglio orientarsi su un modello da adulti.

Il peso é 54 kg, altezza 162, anni 17, scia a livello di garette sci club, non credo che cresca ancora molto, forse ancora qualche cm e qualche kilo in più. Non vorrei comunque ricomprare ancora li sci fra due anni......

Pensavo ad una misura di 158 o il 165

Oppure in alternativa meglio lasciar stare ed orientarsi ad esempio sul Atomic GS 11 da 155 ma modello per adulti.

Dimenticavo: vuole a tutti i costi gli Atomic GS, ......si sa come sono i figli :D

Grazie a tutti

Ciao Oasis,

dipende dalla combinazione livello tecnico + stile + utilizzo fatto.

Se é ad un buon livello, é sufficientemente aggressiva e scende veloce, con uno sci jr potrebbe entrare in crisi.
Questo perché questo tipo di materiali é pensato per un certo tipo di utilizzatore, ovvero pesi relativamente leggeri combinati ad uno sviluppo muscolare ancora incompleto (tipico dei giovani sotto i 15 anni).

Se invece é una sciatrice tranquilla, buona tecnica ma non aggressiva e estremamente veloce, un GS jr da 165cm va benissimo.

;)

P.S.: quando leggevo i dati di tua figlia, mi é venuta in mente un'altra 17.enne di 160cm d'altezza...

3E75CE70951611DD9AEA291EC3BA03D9.jpg

Anche lei usa un Atomic, ma un GS adulto da 184cm...

;)

secondo voi un atomic gs 12 junior per me ke sono alto 1.73 x 73 kg e scendo relativamente molto veloce possono andar bene?
2 settimane fa ho avuto l'occasione d provare gli atomic gs 10 da 166 da adulto, mi sono trovato stupendamente volevo sapere se c sono grosse differenze fra i 2 sci.... grazie

secondo voi un atomic gs 12 junior per me ke sono alto 1.73 x 73 kg e scendo relativamente molto veloce possono andar bene?
2 settimane fa ho avuto l'occasione d provare gli atomic gs 10 da 166 da adulto, mi sono trovato stupendamente volevo sapere se c sono grosse differenze fra i 2 sci.... grazie

Non stai chiedendo sul serio,vero?Chiaramente NO :D :D :D

PS:per Dany1965..ma te sei proprio pazzo di Lara Gut :D :D :D
Però dille di fare la brava ai mondiali,che tempo per vincere ne ha tanto davanti a lei!:D :D :D :D :D

.

Ultima modifica:
no dico sul serio...
sono un profano e vorrei capire quali sono le sensazioni ke si potrebbero avere usando questi GS 12 Junior...grazie ancora

no dico sul serio...
sono un profano e vorrei capire quali sono le sensazioni ke si potrebbero avere usando questi GS 12 Junior...grazie ancora

scusami,non volevo essere scortese!Solo che si è già parlato molte volte di sci junior,sconsigliandoli agli adulti perchè costruiti appositamente per ragazzi, al massimo di 13,14 anni,soggetti leggeri,junior appunto,con poca forza di spinta ,poca "potenza esplosiva"sugli sci,che altrimenti sfiancherebbero.Un adulto leggero può usare degli ottimi sci junior,se ha buona/ottima tecnica,ma deve essere sui 45/50 kg al massimo e non è certo il tuo caso.Ciao!:D

la LARA ..........
mi piacerebbe trovarmi atu per tu con questa, vedera magari quanti secondi becco ...