Consiglio altezza bastoncini

Ciao a tutti, è da un pò di anni che scio con bastoncini da 130cm...sono alto 184 cm...lo scorso anno ho provato i bastoncini di mio fratello 125cm...non so se fu un'impressione..ma mi sono trovato molto bene...vorrei prenderli anche io quest'anno di quella misura...che ne dite?Può andar bene come altezza?? scio da 20 anni...ne ho 24...:)il mio livello è oro avanzato...:)quest'anno ho preso anche un bel paio di GS 12 180cm e Scarponi RT130CS...vorrei sapere che differenze troverei con 5 cm in meno sui bastoncini...grazie a tutti!!!!

poggia le racchette con le impugnature rivolte verso il basso, ora impugnale al di sotto della rondella, il tuo braccio deve formare un angolo di 90°, quella è la giusta altezza (meglio se fai la prova indossando gli scarponi)

La procedura indicata da roghellas è corretta,anche se era veritiera al 100% con i vecchi sci non sciancrati; oggi, con gli sci moderni, si scia piu schiacchiati rispetto a una volta, quindi rispetto alla regola dei 90° puoi togliere ancora qualche cm.

Io che sono 177 scio con dei bastoni da 120.

La procedura indicata da roghellas è corretta,anche se era veritiera al 100% con i vecchi sci non sciancrati; oggi, con gli sci moderni, si scia piu schiacchiati rispetto a una volta, quindi rispetto alla regola dei 90° puoi togliere ancora qualche cm.

intendi dire ke si posson prendere più corte?

secondo me i bastoncini li puoi prendere tranquillamente più corti,molti lo fanno per correggere la tendenza ad arretrare,fai un pò più fatica quando devi "sracchettare" in piano,ma quando scii potresti trovarti meglio..

.

intendi dire ke si posson prendere più corte?

Si, piu corti di qualche centimetro... Io in passato sciavo con dei bastoni da 125, poi con i nuovi sci mi sono accorto che l'appoggio del bastoncino mi risultava piu difficoltoso, dovevo effettuare una piccola rotazione verso l'esterno,al momento dell'appoggio, per evitare che il bastone toccasse la neve....Cosi sono passato a 120 ed è risultato tutto piu naturale.

Cmq se cerchi, ci sono molte discussioni in merito alla lunghezza dei bastoni.

Si infatti con i 130 mi viene l'angolo di 90°...però in effetti con i nuovi sci e la posizione leggermente piu avanzata pare che i 125 cm siano quello che fanno per me...:)vado per questi allora...vi farò sapere appena proverò per un pò di tempo..:)entro la settimana,tempo permettendo, si va a sciareeeeeeeeeee!!!!!è dal 10 giorni che hanno aperto dalle mie partiii!!!!:(

Si, piu corti di qualche centimetro... Io in passato sciavo con dei bastoni da 125, poi con i nuovi sci mi sono accorto che l'appoggio del bastoncino mi risultava piu difficoltoso, dovevo effettuare una piccola rotazione verso l'esterno,al momento dell'appoggio, per evitare che il bastone toccasse la neve....Cosi sono passato a 120 ed è risultato tutto piu naturale.

Cmq se cerchi, ci sono molte discussioni in merito alla lunghezza dei bastoni.

i bastoncini li ho già presi (da 125cm) ma ero indeciso se prenderli 125 o 130..sn alto 180cm..

io avevo visto ke si formava un angolo di 90gradi..ma il negoziante mi disse ke nn era detto ke cn 130 mi sarei trovato male..data la mia altezza..

i bastoncini li ho già presi (da 125cm) ma ero indeciso se prenderli 125 o 130..sn alto 180cm..

io avevo visto ke si formava un angolo di 90gradi..ma il negoziante mi disse ke nn era detto ke cn 130 mi sarei trovato male..data la mia altezza..

Credo che 125 per te siano perfetti.