Acquisto scarponi donna----consiglio

annu

New member
Ciao a tutti! Sono appena iscritta a questo forum, anche se da tempo seguo i vostri consigli indirettamente. Sono una sciatrice medio-alta (spero di poter migliorare sempre di più) e posseggo questi sci da 1.55cm:

RT4.jpg

Qualche anno fa comprai degli scarponi Tecnica in offerta, un pò scadenti, che potranno avere un Flex di massimo 30-40; dunque non riesco a condurre al meglio i miei sci. Ho cercato di informarmi da diversi negozi qui a Napoli, ma oltre a volermi vendere quello che dicevano loro, non mi hanno saputo dare nessun consiglio ed è per questo che mi rivolgo a voi del forum. Cercando, inoltre, anche un po' su internet ho visto che degli scarponi che mi interessavano ci sono diversi modelli:

OLYMPIA SM 12

olympia_sm_12.1215426642,9313.adaptive_230x1000_q85.jpg

technical sheet
materiale scafo e gambetto: polietere trasparente bi-iniettato
larghezza suoletta: M (medium)
fl ex index: 100-90
sistema easy entry: HP SLIDE-IN
gambetto: profi lo gambetto regolabile
suola: anti-Slip
scarpetta: PFP Performance W’s Fit Heat Ready

technical sheet
extra warmth: rivestimento in pelliccia
sottopiede: Precision W’s Fit
leve: 4 Micro Alu, High grip + 2 Servolock
fl ex adjuster: Hard/Soft
inclinazione: Double +/- 2°
cinghia Velcro: POWER DRIVER 35 mm
misure: MP 22.5 – 27.5

OLYMPIA SM 10

olympia_sm_10.1215426671,7122.adaptive_230x1000_q85.jpg

technical sheet
materiale scafo e gambetto: polietere trasparente bi-iniettato
fl ex index: 90-80
suola: Anti-Slip
scarpetta: PFP Precision W’s Fit Heat Ready

technical sheet
sottopiede: Precision W’s Fit
leve: 4 Micro Alu + 2 Servolock
fl ex adjuster: Hard/Soft
cinghia Velcro: POWER DRIVER 35 mm

OLYMPIA SM 8

olympia_sm_8.1215426698,8056.adaptive_230x1000_q85.jpg

technical sheet
materiale scafo e gambetto: polietere - poliuretano
fl ex index: 80
scarpetta: PFP Comfort W’s Fit Heat Ready

technical sheet
sottopiede: Comfort W’s Fit
leve: 4 Micro Alu + 2 Servolock
cinghia Velcro: 35 mm

Io, sulla base delle mie poche conoscenze sarei, portata ad acquistare l'OLIMPIA 10, mi sembra la giusta via di mezzo. Ma mi rivolgo a voi... che pensate di questa piccola cernita che ho fatto tra le varie case che producono scarponi? Secondo voi quelli che ho individuato sono adatti a me? Altrimenti datemi voi consigli per un buon acquisto!

Grazie!!!

PS Spero di aver reso il mio messaggio più chiaro possibile... (è la prima volta che scrivo su un forum)

ciao.
se ti può essere d'aiuto mia moglie, anche lei sciatrice bravissima e aggressiva, ha comprato l'anno scorso gli SM12 di nordica.
si trova molto bene e sulla sci da slalom risulta molto reattiva con quello scarpone.
è abbastanza duretto ma confortevole (almeno a quello che dice).
Prima aveva un lange 130 di qualche anno fa ma ha voluto ammorbidire un pochino.

Grazie... per il consiglio!!!! Mi ero un pò preoccupata perché qui, stesso nel forum, a sciatori maschi vengono consigliati scarponi anche con Flex abbastanza bassi 80-90-100 e, quindi, avevo pensato di aver valutato male le mie possibili scelte, però se mi dici che tua moglie sciava addirittura con scarponi da 130 e adesso si trova bene con i Nordica SM 12, penso che anche io prossimamente li acquisterò!

annu mi hanno parlato bene di dada sport a maddaloni.
anche qui sul forum c'è stato qualche riscontro positivo e qualcun altro assolutamente negativo. prova anche da loro. io temo che quest'anno sia peggio dello scorso in quanto ad allestimento e modelli in esposizione. immagino che da donna sia ancora peggiore il quadro.

estrema ratio c'è pur sempre la clinica dello sci a roccaraso...che per quanto notoriamente caro è quello che forse per forza di cose è quello un pochettino più fornito.

buona caccia. e se posso dal basso della mia conoscenza lo scarpone non è tanto una questione di marca quando di piede. deve starci bene dentro. le plastiche più o meno son buone tutte quando sali di livello.