Mini telecamera da casco...

SteveXX

New member
Qualcuno di voi ha acquistato delle mini telecamere da appllicare al casco?

Oltre allo sci la potrei usare anche quando vado in pista con la moto da strada o quella da cross... :D

Ne vorrei comprare una ma vorrei essere certo che la qualità video sia buona e che mi consenta quindi di fare dei DVD di buona qualità.

L'ideale sarebbe che registrasse in risoluzione PAL (720x576) ma la maggior parte mi pare che arrivi alla VGA.

Se avete qualche suggerimento vi ringrazio in anticipo!

Qualcuno di voi ha acquistato delle mini telecamere da appllicare al casco?

Oltre allo sci la potrei usare anche quando vado in pista con la moto da strada o quella da cross... :D

Ne vorrei comprare una ma vorrei essere certo che la qualità video sia buona e che mi consenta quindi di fare dei DVD di buona qualità.

L'ideale sarebbe che registrasse in risoluzione PAL (720x576) ma la maggior parte mi pare che arrivi alla VGA.

Se avete qualche suggerimento vi ringrazio in anticipo!

io mi sono fatto una 560 linee e prima avevo la 520.
se hai telecamera con in e out analogico, oltre il 560 non serve a nulla, se hai telecamera hd con in e out penso ci sia la 620 linee, ma potrebbe esserci anche maggiore.
vai a vedere su www.onboardcamera.it loro montano le telecamere su SBK e Motogp e sono professionali in tutto.

io l'anno scorso ho provato quella della Oregon scientific..
mah, non è che sia una gran cosa, la qualità era VGA credo ma ballava un sacco e non potendo inquadrare ovviamente il risultato non è stato granchè. Abbiamo anche provato a legarla agli scarponi..;-))
Il risultato lo vedi nei due video qui:
http://bardonecchia.myblog.it/archive/2008/09/17/bardonecchia-sciare-al-jafferau.html

balla poikè non possiede lo stabilizzatore e sistema CCD.
mezzo risparmio non è mai un guadagno secondo me,io prima di acquistarla avevo provato varie soluzioni visto che ho amici che lavorano e montano sistemi di videosorveglianz, ma fidati che senza stabilizzatore e ccd ovviamente nn verranno mai bene anche se con ottime risoluzioni!!!

.

Sì infatti mi riferivo al tuo post e non quello dell'Oregon perchè ho già visto diversi filmati con quella e non sono per niente soddisfacenti.

Questa sembra interessante certo che non costa poco: http://www.onboardcamera.it/prodotti.aspx?productGUID=92352ed7-2bad-46fa-a43b-9d94924471f2

Certo che poi quello che porta in alto il prezzo è il registratore... come scrivevi potrebbe essere interessante registrare su una telecamera ma quando sono con la moto da cross dove la metto???