Condiglio attrezzatura

Stuisstu

New member
Salve..sono nuovo di questo forum..intanto mi presento..
Sono Stefano della provincia di Frosinone. Sono uno sciatore mediamente bravo(scio da dieci anni ormai)..altezza 170cm..peso intorno ai 70kg..abbastanza allenato..Che scarponi compro?ero orientato per degli atomic B90 visto che ho la pianta larga..vanno bene?inoltre ho degli sci Atomic SX lunghi 168cm..sarà il caso di cambiarli?

ok...diciamo che non avevo letto le istruzioni...ci riprovo..

Peso e Statura...170cm X 70kg circa
Abilità..Argento avanzato con tanta voglia di avanzare
Caratteristiche..Uno sci rilassantemente-performante lo trovo?
Attuale attrezzatura...Atomic sx dello scorso anno(168cm) e scarponi nordica antichi
Cosa faccio?...solo ed esclusivamente pista..curve principalmente strette
Budget...no problema
Preferenze...nessuna..

Allora...gli scarponi devo assolutamente cambiarli perchè non mi soddisfano più..sono morbidi e troppo grandi per il mio piede...gli sci invece?possono andare?
Per gli scarponi avevo pensato agli atomic B90 visto che ho una pianta abbastanza larga.

Grazie a tutti
Stefano

secondo me per quanto riguarda gli sci 168 cm sono davvero corti ..........difficilmente farai progressi cn uno sci cosi corto ..........piu il materiale è tosto piu impari ........

secondo me per quanto riguarda gli sci 168 cm sono davvero corti ..........difficilmente farai progressi cn uno sci cosi corto ..........piu il materiale è tosto piu impari ........

Ma stai scherzando? Uno sci della propria altezza, allround, per uno sciatore livello argento, è la misura giusta....

Stuissu, lo sci si cambia quando:

-non ha più nervo
-è distrutto di lamine e/o soletta
-arrivi facilmente ai suoi limiti prestazionali e strutturali (non ti asseconda più quando vuoi andare forte).

Per gli scarponi, la tipologia (allround top level, flex 90-100) va benissimo ma scegli gli scarponi in cui i tuoi piedi stanno meglio, però al tempo stesso sono ben avvolti e riescono a trasmettere bene i movimenti del corpo allo sci.

Leggi con attenzione il mio topic sugli scarponi in firma.

Ciao.