Quale misura scegliere x gli atomic?

h&k

New member
ciao ragazzi,oggi finalmente sono andato in negozio per comprare i miei atomic gs11.Sono alto 184 cm e il ragazzo del negozio mi ha consigliato di prendere lo sci 166 cm dicendomi che con questo sci la sciata risulterebbe più manegevole rinunciando non del tutto alla stabilità nel veloce!Io sinceramente non sono intenzionato a sciare solo in velocità e preferirei appunto uno sci manegevole.Prima di comprare chiedo a voi,che ne dite dei 166 cm?grazie ragazzi

in attesa ke ti risponda qualcuno più esperto di me nel settore, io ti esprimo le mie perplessità sulla convenienza ke si può avere a cercare di storpiare un gs in un polivalente accorciandolo..

secondo me è un andare contro la sua natura..(ma potrei sbagliarmi, è che io nn sn solito cercare di plasmare una cosa ke è fisiologicamente predisposta per una cosa, per farla adattare alle mie esigenze contrapposte. in quel caso infatti guarderei altrove)

secondo me tu vuoi uno sci polivalente e a sto punto se vuoi restare su atomic guarda gli sx o altrimenti guarda head supershape magnum o fischer progressor 9+ (che è costruito per somigliare quasi a un gs)

spero ke qualcuno nel risponderti chiarisca anche il mio dubbio sopracitato...:D:D

ciao mick7,hai ragione e neanche io voglio cambiare la natura di questo sci.infatti chiedo chiarimenti xè ascoltando in giro c'è ki dice ke lo sci va preso anche più di 10cm più corto "pur trattandosi di un gs" e chi dice che va preso quasi come la propria altezza!a me oggi è stato proposto uno sci da 166cm,ora chiedo a voi!grazie raga

secondo il mio parere, ma non sono un esperto, un gs deve essere al max 5 cm sotto la tua statura. Se vuoi uno sci più maneggievole perché non vuoi fare troppa agilità o segui i consigli di mick7 o al limite prendi l'sl ma non il gs

E' una vergogna consigliare a un ragazzo alto 184 un GS11 da 166!!!! :no:

Assolutamente incompetente (oppure in malafede) quel tipo.... mio consiglio? Cambia negozio. Certi negozi che consigliano così male meritano solo di chiudere, e al più presto. Ciao.

.

... a me (son alto 1.78 e peso 71 kg) han consigliato il 180 (atomic gs 12).... alla fine ho chiesto il 175 e stranamente era finito..

bah.. coincidenze?

ciao ragazzi,oggi finalmente sono andato in negozio per comprare i miei atomic gs11.Sono alto 184 cm e il ragazzo del negozio mi ha consigliato di prendere lo sci 166 cm dicendomi che con questo sci la sciata risulterebbe più manegevole rinunciando non del tutto alla stabilità nel veloce!Io sinceramente non sono intenzionato a sciare solo in velocità e preferirei appunto uno sci manegevole.Prima di comprare chiedo a voi,che ne dite dei 166 cm?grazie ragazzi

non sotto i cm 175..meglio 178 se non 180....occhio al raggio di curva però....sopra i 18m cominciano a diventare impegnativi e le spatole non aiutano assolutamente se non sai impostare correttamente la pressione nella fase di inversione -inizio curva successiva

... a me (son alto 1.78 e peso 71 kg) han consigliato il 180 (atomic gs 12).... alla fine ho chiesto il 175 e stranamente era finito..

bah.. coincidenze?

I negozianti devono vendere, che ci volete fare, e purtroppo dunque nn tutti son obiettivi in quel ke dicono..basti pensare ke anche se le caratteristiche ke un cliente cerca son quelle di uno sci della attuale stagione, è facile ke cerchino cmq di spingere quel cliente a comprare le loro rimanenze della stagione passata (cn me è stato sempre così in qualunque negozio mi sn recato). :ghiacciato:

Se magari poi i negozianti nn son neanche espertissimi, e nn hanno ciò ke chiede il cliente ma voglion vendergli ciò ke gli è rimasto, si lasciano andare a consigli poco professionali..:grrr:

il mio consiglio è dunque di nn rivolgersi mai ai negozianti senza prima essersi bene informati su ciò ke si vuole comprare...:old:

Io ho aquistato gli stessi sci della stessa altezza ma sono alto 172cm.
Per la tua altezza altro che manegievolezza ci puoi ballare la samba,
comunque + di 10cm in meno lascia perdere non è un consiglio e un ladricidio.
Per la tua altezza minimo i 174 sono in produzione.

mi intrometto nella discussione: io sono alto 1.77 peso 76 kg sarei interessato a GS11 o gs12, sciata aggressiva e cosce temprate da 30 anni di atletica, quale lunghezza mi consigliate?

Vanno presi ad altezza uomo.
Se hai paura di non saperli controllare non devi prenderli più corti, ma cambiare proprio sci!
Io comunque mi diverto molto di più con gli sx12 rispetto ai gs.

consiglio su sci e scarponi..

ciao ragazzi...scusate se mi intrometto nel discorso..io sono alto 1.87 e peso 110 kg...diciamo che nn ho mai fatto scuola di sci ma mi paraganano ad un argento base/avanzato..voi che lunghezza di sci Allraund mi consigliereste? e che modello ..pensavo al nordica doberman Spitfire XBI CT...che ne dite? e poi secondo voi uno scarpone con flex 110 è adatto al mio peso notevole?
grazie mille!!:D