a parte ke dovresti dare più info, ti posso dire ke se è solo da un anno ke sciate, lo sci ke vi verrebbe consigliato vi risulterrebbe inadeguato poco tempo dopo xke probabilmente siete in una fase dove si migliora in fretta (se si ha costanza sottointeso) e quindi sentireste presto l'esigenza di cambiare i vostri sci già per voi troppo riduttivi..
lo so ke il nolo costa molto ma comprare gli sci spesso costa ancora di più..
pensate ke io prima di comprare il mio primo paio di sci ho aspettato di essere argento base pieno..
se voi siete di sto liv è un conto ma se siete bronzo vale, per me, quello ke ho detto sopra..
p.s. per gli scarponi il discorso è molto soggettivo, nn vi resta quindi ke armarvi di tempo e pazienza e provare e riprovare...scegliete cmq scarponi ke siano comodi laciando perdere la performance magari..
:wink: