Head c100 Power jacket

Folgorato

New member
Ciao a tutti! Mi sono appena iscritto al forum! Complimenti innanzitutto! Volevo farvi una domanda! Un mio mio amico che lavora in un negozio di articolo sportivi mi ha trovato degli sci Head C100 Power e dei Fisher s100 plasma edge (almeno da quello che c'è scritto) , volevo sapere un giudizio!
Grazie...rispondetemi ...........

Ultima modifica:
Ciao Folgorato,

HEAD C100, easycarve per principianti e iniziati (livello tecnico basso), utilizzato per la maggiore nel noleggio, fuori produzione da due anni.

;)

e anche i fischer s100 (seneo e sceneo se non sbaglio) sono sci per principianti assoluti.
li usa un mio amico, giravano da decatlon o da una grande catena, ora non ricordo di preciso quale, molto più di 2 anni fa...

ok capito! Mi spiego meglio, siccome è da un anno che ho incominciato a sciare e quest'anno volevo trovarne un paio sia per me che per la mia ragazza (Io me la cavo ma la mia ragazza va molto con la paura) volevo sapere se era il caso di poterli comperare dato che quest'anno speriamo di andare 3/4 volte a sciare oltre alla settimana bianca (Stiamo un po lontano dagli impianti)
Datemi dei consigli!!!

Ciao Folgorato, quanto sei alto, quanto pesi, e scendi con disinvoltura a sci paralleli anche dalle piste rosse? Vuoi uno sci semplice e facile, e hai una sciata tranquilla, oppure ti piace ogni tanto lasciar scorrere gli sci, e per questo cerchi qualcosa che ti dia sicurezza e stabilità sul veloce e sul duro?

.

Si Drey scusa se nn ho dato qste info! Innanzitutto come dicevo sopra è da 1 anno ke ho incominciato a sciare. Sono alto 1.70 e peso 68 Kg! Si scendo a scii paralleli e principalmente ho una sciata tranquilla anche se qlke volta cerco di lasciare scorrere lo scii cercando la velocità! Cmq in generale cercavo uno scii semplice e facile per cercare di migliorare il mio stile, se poi riesco ad avere anche qualkosa con stabilità e sicurezza ben venga!!!

OK l'Head potrebbe anche andare, in che misura e a che prezzo te l'hanno proposto, comprensivo di attacchi?

Allora l'head alto 1.63 mentre il fisher 1.60 e come prezzo tutti e due a circa 150 € comprensivo di attacchi! ke ne dici??
Possono essere due sci x le mie caratteristiche ??

Ora come ora, sì, ma tieni presente che se progredirai velocemente (e se prendi un buon maestro questo avverrà di certo),uno sci così facile nel giro di una o due stagioni ti andrà stretto (cioè lo troverai limitato quando inizierai a sciare in maniera fluida e veloce su piste medie). Non rappresenta quindi un buon investimento a lungo termine.

Ok! Un maestro avevo gia pensato di prenderlo per cercare di migliorare, infatti pensavo di prenderli x qualke stagione x poi, nel momento in cui mi andranno stretti di cambiarli!!!
L'ultima cosa un parere sia sugli head ke sui fisher se posso kiedertelo!!!
Magari qle dei due mi puoi consigliare!!!
GRAZIE

Mmm il mio consiglio?

1.non prenderli
2.in settimana bianca, prendi a noleggio un allround facile, prendi contatto con un buon maestro, e fai 1 o 2 ore di lezione, tutti i giorni, altrimenti opta per i corsi collettivi, per risparmiare
3.coi saldi, ti prendi un allround medio/facile, a prezzo sulle 250/300 €, che sfrutterai per 3 annetti almeno.

Altrimenti, prendili pure, ma già l'anno prossimo li troverai limitati. tra i due a sensazione preferirei l'Head.

Ciao.

Ok Drey grazie del consiglio! Semai noleggio x quest'anno e poi l'anno prossimo si vedrà!!!
L'impo che migliori presto!!!
Se posso kiedere da qnti anni è ke scii??
E ke in che posti sei stato?? Folgarida???

Scio dal 1997, a Folgarida non sono mai stato. Ho iniziato in Val di Fassa, e per 8 anni son andato quasi solo in settimana bianca. Dalla stagione 05/06 scio in maniera più intensiva, sulle Dolomiti ho sciato su Ciampedie/Buffaure/Carezza/Sellaronda/Obereggen/Lusia/Bellamonte. Poi, Senales, Alta Pusteria, Via Lattea, Val Thorens, Val Cenis, Les Karellis, La Norma, Aussois, e le stazioni principali della VdA (Monterosa Ski, Cervinia/Zermatt, Espace San Bernardo, Courmayeur, Pila).

Dimenticavo, ho sciato anche in Tonale, Hintertux, St. Francois Longchamp, Le Corbier. Cmq sono tutt'altro che esperto, tranquillo! ;)