Canon eos 400d!

marcussiena

The count of Tuscany
Appena acquistata :D mi avevano proposto anche la nuova 450d ma non potevo davvero permettermela! che ne pensate di questo gioiellino? :D

Non me ne intendo molto però è una signor camera, io invece ho una canon power shot A720 IS, mi ci trovo davvero bene e fa foto di ottima qualità...

Mi ci trovo un gran bene.
Potendo col tempo migliora il parco ottiche (non so se l'hai presa col 18-55 del kit o in un'altra configurazione).
Quella lente mediamente va bene, io stesso ce l'ho ancora, ma è la prossima spesa in programma.....
Mentre ho corredato con uno zoom-tele Sigma "entry level" (70-300) che per quello che faccio va ottimamente.

.

Mi ci trovo un gran bene.
Potendo col tempo migliora il parco ottiche (non so se l'hai presa col 18-55 del kit o in un'altra configurazione).
Quella lente mediamente va bene, io stesso ce l'ho ancora, ma è la prossima spesa in programma.....
Mentre ho corredato con uno zoom-tele Sigma "entry level" (70-300) che per quello che faccio va ottimamente.

ciao ma obbiettivo 18-55 k differenze ci sn rispetto al 70-300??

beh il 70-300 è un teleobiettivo... parlando in termini di macchinette compatte è lo zoom!
quindi ponendo che la base sia 18... 55/18= circa 3... come dire 55 equivale al 3x, quindi 300/18= circa 16x...

detta proprio così senza nessuna pretesa di spiegazione tecnica!

Quelle cifre sono la "lunghezza focale" di un obiettivo.
Esistono ottiche fisse e zoom, queste ultime ti permettono di variare la lunghezza focale.

Un tutorial che ti spiega in modo semplice e chiaro i concetti base lo puoi trovare qui:

http://www.canoniani.it/articles.asp?id=22

:fotografo:

canonista pure me!!!

anche se ancora un pochetto retrò.. anzi.. vintage!!!!!(che fa più fico), ho una eos300 analogica..e potendo vado ancora a diapositive..ma di tanto in tanto uso la nikon..credo 60d del mio moroso, che è una bella gigitale :D !!!!

effettivamente son davvero comode, perchè puoi correggere gli errori con "fotosiop"(e dico correggere errori..nn stravolgerle completamente!!), e si caricano su siti anche di vendita online.. ;) ... eh... il mondo si evolve!

Io ho la EOS 350, davvero superba, quindi non oso immaginare la 400 e la 450 che possono essere! Bravo marcus, ottimo acquisto!!! .....approposito chi vuole una 350 nuova x 250 euretti gliela ciedo volentieri cosi mi prendo anche io la 400,.....anzi la 450!:D

ragazzi la macchina è davvero ecceziunale veramente! ottimi consigli e grazie anche a hmr per il link che è davvero caruccio!
Non vedo l'ora di tornare in montagna per fare delle foto :D

Ottima.
Ora vai con il SIGMA 17-70 preso ovviamente dal negozio migliore all'estero: SANMARINOPHOTO

Sottoscrivo sia l'obiettivo che il rivenditore :tuttook:
Dopo settimane passate a leggere test e review direi che ha il miglior rapporto prezzo/qualità senza andare su cose più sofisticate (e pagare dal doppio in sù).
Personalmente sarà il mio prox acquisto, appena passato il periodo delle feste e fatti un po' di conti :sudato: