Consiglio per scelta sci blizzard

brododidado

New member
Ciao a tutti, vorrei acquistare un paio di sci allround top level facili e divertenti, ma nello stesso tempo stabili ed affidabili sul duro.
Sono alto 1,78 per 90 Kg :)sudato:), livello argento base-avanzato, mi piaciono le curve di medio e corto raggio. Inizialmente mi ero deciso a prendere gli head supershape magnum 170 cm, che ho avuto modo di provare a marzo dello scorso anno in ateprima e con i quali mi sono trovato bene, meglio che con i nordica dobermann spitfire presi sempre a noleggio precedentemente.
Quest'anno nei vari forum ho sentito parlare molto bene dei blizzard, che onestamente non avevo considerato per nulla.
La bontà dei materiali (costruzione sandwich, anima in legno), le ottime opinioni di coloro che li hanno provati ed il prezzo più contenuto rispetto diretti concorrenti (migliore proposta supershape Euro 560,00 completo di attacchi da cisalfa sport, oppure Euro 580,00 per i salomon crossmax W12 sempre completi), mi hanno incuriosito parecchio.
Un negozio della mia città il cui proprietario, tra l'altro è un maestro di sci, mi ha proposto i G-FORCE SONIC IQ a 450,00 Euro, i G-FORCE SUPERSONIC IQ a 500,00 Euro ed in ultimo gli RCS (quelli neri e gialli) a 360,00 Euro, tutti completi di attacchi.
In verità lui mi consigliava proprio questi ultimi poichè mi diceva che quando li ha provati gli hanno dato le stesse sensazioni dei supersonic in quanto a polivalenza, manegevolezza, leggerezza e stabilità sul ghiaccio.
Ed ora le domande:
Quale mi consigliate tra i tre modelli?
In che misura (lui mi ha suggerito i 167 cm, io temo siano corti in relazione al mio peso, sicuramente i 167 sarebbero più divertenti sul corto raggio su neve in buone condizioni, ma temo che siano poco stabili sui pendii più ripidi con neve ghiacciata)?
Aggiungo due informazioni forse utili: a parte qualche sporadica uscita giornaliera invernale, in settimana bianca vado a marzo, quindi spesso e volentieri mi trovo a dover combattere con la neve a pappa (per cui caratteristica importante da tener conto per me è probabilmente la galleggiabilità dello sci e quindi la sciancratura più pronunciata - vedi supersonic o slr), lo scarpone che uso è un lang fluid 100.
Ringrazio tutti anticipatamente :D:D:D .