Consiglio scelta atomic, aiuto!

siL

New member
Salve a tutti,
potete darmi una descrizione degli atomic drive 7 e dei GS 10?
Scio da quando sono piccola, ma non ho mai affrontato lo sci "con la testa"....quindi vorrei un consiglio dai più esperti per comprare qualcosa di adatto a me!
Sono alta 170 e peso 58 kg, scio da 23-24 anni e preferisco di gran lunga le curve ampie e velocine. ODIO il ghiaccio e faccio abbastanza sport, però non vorrei neanche sci troppo difficili. E last but not least ho un budget limitato, per questo avrei individuato queste due alternative. Ebbene sì, al decathlon!Grazie in anticipo!!

In pochi avranno provato i drive7, comunque sono un gradino sotto,
invece il GS10 se scii da più 20 anni, quindi sarai bravina, e ti piacciono le curve ampie,
è tecnicamente superiore all'altro e ottimo sotto tutti i punti di vista;
prezzo ragionevole, stabile e performante in ogni situazione etc...
Un bel 166cm.

Grazie per il consiglio!
Però lo scorso wknd ho usato un dynastar 166 cm e a metà pomeriggio non li conducevo più, troppo lunghi!
E poi i GS non sono troppo indirizzati alle curve ampie?

grazie in anticipo a tutti!!!

Il GS10 è in realtà un Race Carve e nella misura di 166 hanno un raggio teorico di 16,6m.
Con che sci hai sciato finora ??? Che misura ???

Grazie per il consiglio!
Però lo scorso wknd ho usato un dynastar 166 cm e a metà pomeriggio non li conducevo più, troppo lunghi!
E poi i GS non sono troppo indirizzati alle curve ampie?

grazie in anticipo a tutti!!!

Ciao siL, quale Dynastar hai usato, te lo ricordi? Non è per caso un modello piuttosto vecchiotto? tra l'altro, 166 è una misura che sugli ultimi modelli non mi risulta... volevi forse dire il Dynastar 66? :think:

.

:( sono un disastro in fatto di memoria.....chiedo scusa......
Negli ultimi 5 anni li ho sempre affittati, perchè non superavo i 10 gg/anno
Lo scorso wknd ho provato 1 dynastar h.166 raggio mi pare 16-17, e 1 dyanastar h.158 con raggio 11. E mi sono trovata male in entrambi i casi :) !Ma meglio con il secondo.

aiuto.......

Ciao siL, quale Dynastar hai usato, te lo ricordi? Non è per caso un modello piuttosto vecchiotto? tra l'altro, 166 è una misura che sugli ultimi modelli non mi risulta... volevi forse dire il Dynastar 66? :think:

Il primo dynastar era alto 166, sono sicura. però come dicevo il modello non lo ricordo.....chiedo scusa sò che non è il miglior modo per scegliere scordarsi i modelli :shock:

Il secondo era "speed-qualcosa"......h.158, raggio 11m, definito dal noleggiatore (un incompetente che ha pure regolato male l'attacco, prima curva sulla Paradiso delle Presena e mi parte lo sci!!se volete faccio pure pubblicità) un 4 stelle....sarà......

Ci riesce difficile aiutarti senza aver capito quali sono esattamente i modelli che hai provato.

Però, se ti sen trovata male con entrambi, mi viene il sospetto che ci sia qualcosa che non vada a livello tecnico, anche se dici che scii praticamente fin da piccola... non è per caso che sei impostata alla vecchia tecnica, sci uniti?

Di dove sei? Se ti è comodo, domani e dopodomani a Gressoney c'è il Prove Libere Tour, dove quasi tutte le aziende del settore mettono i loro sci a disposizione del pubblico.... Presentati agli stand con una carta d'identità, e ti danno uno sci da provare per un paio di discese.

Ciao.

Grazie Drey!
purtroppo non posso sfruttare le prove di qs wknd.....

Penso di aver modificato l'impostazione, da "giovane" facevo qualche garetta quindi ero già impostata sullo sci non unitissimo, anche per i pesi....però può anche essere che mi porti dietro degli errori.....

Tra i due ho comunque preferito gli h.158, non tanto per il raggio (11m) ma perchè a fine giornata riuscivo ancora a condurli.

Sarei propensa per i GS ma mi impaurisce l'altezza 166!

Un 158 con raggio 11m potrebbe essere uno sci da slalom,
quindi come tipologia saltiamo di palo in frasca,
mi sa che qualche noleggio di sci di alta gamma te lo devi fare
per schiarirti le idee.

P.S. Segnati bene tipologia - marca e modello di ciò che provi !!:D

Un 158 con raggio 11m potrebbe essere uno sci da slalom,
quindi come tipologia saltiamo di palo in frasca,
mi sa che qualche noleggio di sci di alta gamma te lo devi fare
per schiarirti le idee.

P.S. Segnati bene tipologia - marca e modello di ciò che provi !!:D

Difatti mi sono trovata bene con lunghezza, non con raggio :)
Credo seguirò il tuo consiglio, dunque primo sabato libero Madesimo: mi consigliate un buon noleggio? o addirittura: mi consigliate una località sci vicino a milano (ci abito da poco) dove conoscete un noleggio di ficucia?grazieeeee!

Se riesci prova anche uno sci da slalom carve non cattivo, come gli sl10 o gli Head i,supershape, entrambi da 160 o 165. In genere le donne si trovano meglio con questi modelli che con quelli da gigante.

Se riesci prova anche uno sci da slalom carve non cattivo, come gli sl10 o gli Head i,supershape, entrambi da 160 o 165. In genere le donne si trovano meglio con questi modelli che con quelli da gigante.

mh..... non mi sono mai trovata bene nelle curve strette.....preferisco le curve larghe e un pò veloci......perciò avevo valutato un all around come il drive 7 (anche se da uomo) alto 161! che dite?

Che nulla ti vieta di provarli, anzi, non è detto che debba trovarti bene per forza con uno sci top di gamma...

Mi avete pienamente convinto sulla prova. Sto chiamando vari noleggi ma ho difficoltà a trovarne con questi due......Accetto suggerimenti su noleggiatori di fiducia, Milano o dintorni, o località sciistiche nelle prossimità. Grazie e buone sciate nel wknd!