Stagione in ritardo

Fabio

Member
Staff Forum
Guardate alcune foto di ottobre della scorsa stagione.
L'anno scorso in questo periodo era molto più freddo e sulle montagne c'era già della neve. Quest'anno invece si gira ancora con le maniche corte :wall: :wall: :wall:
Speriamo in una bella irruzione di aria fredda dalla siberia nei prossimi giorni, magari in concomitanza con una bella perturbazione atlantica...

Allegati

• wetybcam2.jpg
    wetybcam2.jpg
    23 KB · Visualizzazioni: 1,212
  • webdscamsd.jpg
    webdscamsd.jpg
    17.3 KB · Visualizzazioni: 1,217
  • webcauiuim.jpg
    webcauiuim.jpg
    26.7 KB · Visualizzazioni: 1,200
  • webcam_181.jpg
    webcam_181.jpg
    38.3 KB · Visualizzazioni: 310
  • webcam2gh.jpg
    webcam2gh.jpg
    67.6 KB · Visualizzazioni: 1,208
  • testty7.jpg
    testty7.jpg
    108.8 KB · Visualizzazioni: 1,218
speriamo... tanto non occorre che nevichi così presto, basta che nevichi giusto e che faccia freddo... l' anno scorso è stata l' eccezione, di solito se nevica adesso poi viene un caldo infernale... quindi meglio così!!!!!

per conto mio dovrebbe nevicare un pò , ma non a quote basse.
concordo con blossom. solitamente se fa gli sparoni presto poi si soffre....lo scorso anno è stato "sui generis",e cmq la neva di ottobre a metà novembre era bella che andata via, è stata quella di fine novembre(stagione giusta per la neve) a fare da vero inizio.oggi, anzi, ieri visto che sono 20 min dopo mezzanotte, ero in senales, domani vi posto una foto , l'unica,che ho fatto prima che si scatenasse l'inferno di nebbia.
come vedrete c'è bisogno di neve ma anche se venisse per tutto ottobre solo a quote > o = a 2500mt per me sarebbe la cosa + corretta.

Fassa ha detto:
per conto mio dovrebbe nevicare un pò , ma non a quote basse.
concordo con blossom. solitamente se fa gli sparoni presto poi si soffre....lo scorso anno è stato "sui generis",e cmq la neva di ottobre a metà novembre era bella che andata via, è stata quella di fine novembre(stagione giusta per la neve) a fare da vero inizio.oggi, anzi, ieri visto che sono 20 min dopo mezzanotte, ero in senales, domani vi posto una foto , l'unica,che ho fatto prima che si scatenasse l'inferno di nebbia.
come vedrete c'è bisogno di neve ma anche se venisse per tutto ottobre solo a quote > o = a 2500mt per me sarebbe la cosa + corretta.
Si hai perfettamente ragione: la neve di ottobre serve solo per le quote alte dei ghiacciai. Per le piste "normali" è del tutto inutile almeno fino a metà novembre...

Ma vuoi mettere la goduria di una passeggiata sulla prima neve? E poi quest'anno non so perchè, più che voglia di neve, ho proprio la necessità di neve.

Aspettiamo ansiosi la fotografia della Val Senales... sempre se ti va di metterla. Io la vedrei moooooolto volentieri anche perchè in val Senales non vado più dall'anno prima della costruzione delle nuove seggiovie carenate (che non ho ancora visto).

Sei in val di Fassa in questo periodo?

Ciao.

ecco la val senales ieri, 10 ottobre.
la visibilità è stata così fino alle 9 circa, quando poi è calato un nebbione allucinante.

il ghiacciaio non era messo bene,molto ghiaccio fossile in pista e qualche sassone affiorante.

in val di fassa son stato su sabato,vegetazione ancora bella verde e larici appena appena rossicci alle estremità superiori dei boschi.

Allegati

• 01.ore_7.30_prima_che_calasse_la_nebbia.jpg
    01.ore_7.30_prima_che_calasse_la_nebbia.jpg
    141.6 KB · Visualizzazioni: 340
Guardate adesso la valsenales
acs.2.jpg

ieri ha buttato un bel pò di neve per chi è li a godersela