Località meglio raggiungibile da Varese

al3xx

Member
Ciao, settimana prossima vorrei andare a sciare in giornata, xo qui la mia scarsa conoscenza di posti mi frega e quindi mi appello a voi sciatori della provincia di varese!!
Vorrei indicazioni riguardo una località che sia la piu comoda da raggiungere considerando anche il traffico infrasettimanale partendo da varese!Non deve essere per forza la piu vicina ma la piu comoda per gli spostamenti !!

Come unica idea avevo il complesso del monterosa che anche se piu lontano della valtellina è sicuramente piu veloce da raggiungere!!
Altre idee ?!
Grazie ciaooo!!

vai a Spluegen canton Grigioni, Svizzera, entri autostrada a Varese ed esci praticamente sui campi da sci. Per una giornata sugli sci è, secondo il mio parere, un posto eccezionale. Specialmente se trovi bel tempo. Guarda sotto località estere ho messo un paio di foto

Quoto.... punta sulla svizzera, ci sono tante localita "comode" a poco tempo da Varese che vanno piu che bene x una giornata senza troppe pretese sugli sci...

ok terrò sicuramente in considerazione l'indicazione!!
Una piccola domanda: non avendo il bollino dell'autostrada svizzera (a gennaio lo faccio sicuramente xhce mi son rotto di dover fare il giro del globo ogni votla) si allunga di molto ?! Indicativamente quanto tempo di vuole ?!

grazie ancora ciaooo!!

Partenza 21100 Varese 8°C Tappe A Tappe B Arrivo Splügen 8°C Modifica la ricercaItinerario di ritorno
Riassunto dell'itinerario Il tuo veicolo:
Itinerario: ConsigliatoIl + rapidoIl + cortoPanoramicoEconomico
Costo 39.63 EUR
Pedaggio 0.00 EUR | Carburante 12.63 EUR | Bollino autostradale 27 EUR
Tempo 01h37 di cui 01h11 su strade a scorrimento veloce
Distanza 132 km di cui 111 km su strade a scorrime
Da via Michelin

Per il bollino se non sbaglio alle dogane trovi già quello 2009

.

ottimo grazie!!
Anche per il discorso bollino, ora cerco di informarmi un attimo se è gia disponibile e se è gia valido!!

Naturalemte se dovessero esserci altre ideee son ben accette :D magari per un altra giornatina sulle nevi :ghiacciato:

ma se lo copro ora vale gia o no ?!

mi pare valga 13 mesi però non so se è inzio gennaio 2009 fine gennaio 2010 o dicembre 2008 gennaio 2009 ?!

Qualcuno sa chiarirmi questo dubbio ?!
grazie ciao!!

la vignetta autostradale scade sempre al 31.01. dell'anno seguente, quindi la 2009 sarà valida sino al 31.01.2010.
A partire dal 01.12.2008 si può già acquistare la vignetta valida per il 2009