Salomon Equipe RC 711

mrcarlo

Member
Salomon Equipe RC + 711

Ciao a tutti gli Skifosi, sono a chiedervi una consulenza in quanto ho trovato in offerta un paio di Salomon Equipe RC 711 lunghezza 165 oppure 172.

i miei dati sono i seguenti
- peso 70 Kg, statura 180
- scio da circa 10 anni, mi pare che dopo l'ultimo corso ero un argento, non sono bravissimo ma mi arrangio un po' su tutte le piste; in pendenze non troppo impegnative riesco anche ad andare a sci paralleli
- cerco uno sci che non sia troppo impegnativo ma che mi permetta di migliorare un po' la tecnica
- da un bel po' di anni ho dei DynastarMax 87-65-101 di lunghezza 178
- preferisco sciare in pista

più che altro non vorrei che sia uno sci troppo difficile. Per quanto riguarda la lunghezza è meglio il 165 o il 172 secondo voi?

Grazie :D

Ultima modifica:
nn riesci a postare una foto ( o almeno sapere l'anno) ? negli ultimi 3 anni ( cosi' a memoria...) nn ricordo questo sci della salomon . ciao

eccoli qui
equiperctx3.jpg

per la lunghezza su cosa dovrei orientarmi secondo voi?

grazie!!!

.

Ciao mrcarlo, modello entry-level della gamma racecarver. Sci valido, dovrebbe essere facile e semplice da usare.

La misura, assolutamente da 172 cm... è il minimo per le tue caratteristiche fisiche e tecniche.

Se vuoi uno sci abbastanza performante, però punterei al'Equipe GC series, un po' più strutturato...

Grazie drey per l'aiuto... l'RC dovrebbe fare al caso mio, non vorrei uno sci troppo difficile, mi piace sciare abbastanza rilassato, ogni tanto qualche curvetta veloce ma nel complesso non voglio strafare, non vorrei che il GC sia un po' troppo impegnativo per me.

Diciamo che all'inizio ero indeciso tra l'RC di cui stiamo parlando, che sul sito salomon si trova nella categoria "Racing" insieme al GC ed uno della serie XWING (categoria "All mountain") che avevo trovato in offerta a 299, poi mi sono orientato verso uno della categoria "Racing".

Adesso mi hai messo un dubbio... RC o GC?

Ciao e grazie ancora!

Secondo me visto che lo scegli corto (e 172 per le tue caratteristiche fisiche è corto, la misura giusta sarebbe 178), puoi tranquillamente prendere il GC che ha più struttura e tenuta sul duro e sul veloce.

Ciao Drey!
sul sito salomon non c'è alcuna descrizione dell'equipe RC 711.
Conosci i dettagli tecnici di questo sci? sciancrature? lunghezze? raggio? slalom o gigante?

Ciao, me ne ero già accorto. No, non ne conosco le caratteristiche, ma se già l'Equipe Series, modello superiore, ha una struttura monoscocca, mi lascia intendere che l'Equipe RC sia uno sci sul facilino...

Ciao, me ne ero già accorto. No, non ne conosco le caratteristiche, ma se già l'Equipe Series, modello superiore, ha una struttura monoscocca, mi lascia intendere che l'Equipe RC sia uno sci sul facilino...

vabbè era solo una curiosità. ....farò una ricerca su internet.
Uno sci con struttura in monoscocca è leggero? flessibile? facile?
...scusami se ti faccio molte domande ma sono un ignorante curioso:D

Costruzione molto semplice, per sci di livello basso/medio, che va in crisi sotto particolari sollecitazioni, e non trasmette al meglio al piede ciò che avviene sotto le solette.

Gli sci fatti bene in casa Salomon, categoria sci da pista, sono i modelli dall'Equipe GC Race in su.

io li ho (mi piace dire che ho i miei sci nuovi dopo tanto tempo:D) comunque dicevo io li ho dall'immacolata e sinceramente mi son trovata molto bene.
Scio da 22 anni, anche se son stata ferma tutto l'anno scorso per un legamento e ho ripreso quest'anno...per dire che non son proprio alle prime armi..e a me son proprio piaciuti..divertenti e versatili. Li ho tirati abbastanza e sul veloce tenevano che era una meraviglia, stessa cosa sul ghiaccio...
Insomma a me son piaciuti un monte e mi son trovata benissimo, però poi i gusti son gusti..
comunque ascolta drey che ne sa sicuramente più di me..!:D

Innanzitutto grazie a tutti x l'aiuto...

@ Claire:
parli del GC o dell'RC?

A questo punto sarei tentato dal GC ma ho paura che poi sia troppo difficile per me...

ciao...