consigli per gli acquisti

enoc

New member
Ciao a tutti e complimenti per il forum,
scrivo per aver qualche informazione riguardo sci\scarponi che mi dovrei accingere ad acquistare in questi giorni.
Ho letto qualcosa nei vari topic ma non sono riuscito ad orientarmi correttamente; Veniamo al dunque

Scio da quando avevo 5 anni e sono abbastanza bravo (ore ne ho 26) ho sempre e solo sciato con scii lunghissimi e rigidi da discesa, quest’anno dopo aver ripreso dallo stop di circa 3 anni ho noleggiato degli sci da freeride ed e’ stato amore, neve fresca, qualche saltino su gobbe etc… totalmente diversi ed intuitivi a differenza dei miei datati

Verso quale acquisto dovrei orientarmi sci+scarponi+attacchi per un uso diciamo 50 pista 50 fresca vorrei pero’ anche qualcosa di leggero per provare qualche piccolo salto

Grazie

Liberty Hazmat, leggero (core in bamboo) flex medio-morbido, 94 al centro.

Altrimenti puoi orientarti su molti altri sci della stessa categoria (tra i 90 e 100mm sotto al piede), per esempio ci sono i K2 kung fujas, i line anthem (piu park oriented), armada ARV, questi sono tutti piu o meno abbastanza morbidi come flex, qualcosa di più rigido potrebbe per esempio essere il volkle bridge, dynastar big trouble, salomon lord (però 86 al centro), volkl mantra... Vedi un po cosa trovi in giro e magari prova qualcosa!