dire cose del genere sull'arva da parte di un professionista e soprattutto scriverle su un articolo mi sembra quantomeno discutibile (per non dire cose più colorite).
IMHO Igor Napoli ha sparato una gran c@zz@t@. Fa lo stesso discorso che periodicamente vedo nei topic di neofiti <<ora faccio bordopista ma se comprassi l'ARVA poi rischierei di più perché sarei troppo sicuro>>

AZ
tornando a Igor, anche se nell'articolo afferma il contrario appena dopo, il discorso sull'ARVA lascia intendere che lui sia in grado di capire con sicurezza quando c'è pericolo (che poi sarebbe SEMPRE) e che quindi possa tornare indietro (come se fosse facile a metà di un canale a 50 gradi). Mi sembra una sovravvalutazione di se stesso non da poco.
comunque l'articolo nel suo complesso mi sembra la solita storia che "si stava meglio quando si stava peggio" ecc. ecc.
d'altronde quest'anno c'è di nuovo tanta neve e inevitabilmente vorrà dire valanghe e morti (purtroppo), con relativa messa alla gogna e colpevolizzazione delle pratiche (sci)alpinistiche e fuoripista sui vari media.