Scelta sci per ragazza.

stefanoced

New member
Ciao,
avrei una domanda, la mia ragazza che e' alta 170 cm , pesa 75 kg ed ha una sciata da argento avanzato (credo, fa qualunque pista di qualunque colore ma la sua tecnica e' talmente "personale" che e' difficile valutare)
Comunque sono anni che scia con degli sci head worldcup sl da 170 (per intenderci sono gialli e neri ed anno le punte per schivare i paletti gialle) e qust'anno quando siamo andati a prenderli dallo skiman mi son accorto che lo sci e' totalmente sfibrato e gli attacci "ballano" ed e' impossibile fissarli meglio.
Vorrebbe provare qualche sci a nolo per poi cambiarli ma li vorrebbe il piu possibile similari come risposta a quelli che ha gia' forse un po' piu' corti.....
Cosa potrebbe provare....meglio che resti sul wc isl attuale??
Grazie.
ciao.

può provare head isl e poi paragonarlo cn altri cm fischer sc o atomic sl10 o salomon 3v o rossignol 8s o volkl o magari anche head isupershape :D

volkl quali ??
racetiger sl?? io posso farle provare i miei crosstiger titanium, ma non mi sembrano assimilabili per nulla ai suoi.
grazie.
ciao

i volkl sono racetiger sl racing, i tuoi crosstiger titaniunm non sono assimilabili come sci ai suoi, io ti consiglierei di noleggiarne alcune paia diverse per provare le differenze e sentire quali calzano meglio!

i più simili ai suoi sono gli Head i.sl -

alternative:
Atomic SL11 o SL12
Fischer RC4 WC SC
Salomon 3V
Volkl Racetiger SL (gialli)

il top insomma e rigorosamente in misura 165.

.

GRAZIE dott.Renntiger.
fra parentesi, non so se ricordi la disquisizione sui crosstiger titanium comprati il mese scorso, ma li ho usati questo ponte ed ho ancora le lacrime agli occhi...per la felicita' .
che spettacolo.
ciao.

top insomma e rigorosamente in misura 165.

io direi anche 160 per la misura, visto che lei è alta 170 e si tratta di sci da slalom puri.
visti i modelli nominati (tutta roba con i contro-cazzi) direi che anche un 155 non sarebbe eccessivamente corto: io sono alto 172, peso circa 72kg (e in questi mesi il circa è d'obbligo) e mi ero divertito parecchio con un Salomon 3V race proprio da 155, ovviamente però non era stabile quanto un racecarver da 170, ma nello stretto ha il suo perchè! :wink:

però è strano che una sciatrice che usa degli slalom worldcup abbia una "tecnica personale" che te la fa definire un argento avanzato... un argento avanzato è uno sciatore in evoluzione, a cui si adattano di più sci più tolleranti!

però se lei si è sempre trovata bene con i suoi Head forse l'errore è nella valutazione del livello tecnico e non nello sci da impiegare! :D