SASLONG 2008 coppa del mondo - logistica

matteodalla

New member
Ho bisogno di alcune informazioni per quanto riguarda la gara di Coppa del mondo in Valgardena che si svolgerà sabato 20 dicembre.
Ho i biglietti per la zona "Gobbe del Cammello", e sono alloggiato a Selva di Valgardena.
E' possibile quel giorno prendendo la cabinovia Ciampinoi raggiungere la zona da cui con le motoslitte ti portano fino alla baita?
Chiedo inoltre a chi vi abbia già assistito ulteriori consigli...

50 €

Con 50 € ti portano in motoslitta dalla Saslong B, fino alla baita presso le Gobbe del Cammello, li hai pranzo tirolese pagato, e maxischermo a disposizione. Mi è sembrata una buona occasione. Ho bisogno però di qulache dritta forza ragazzi...

Ciao,io tutti gli anni sono lungo la pista a vedere le gare...anche se preferisco di gran lunga gli allenamenti,o meglio le prove cronometrate di mercoledì e giovedì.

Quest'anno non so se vado,per motivi vari forse no .Cmq
Non so della novità di quest'anno della motoslitta.........io sono sempre scesa lungo la sasslong b,fino al punto,segnalato perfettamente da un cartello,in cui il gatto ha tracciato la pista che ti porta al punto di raccolta(dove ci sono gli alpini col vin brulè per intenderci).
Qui ,nei giorni delle gare,lasciavo gli sci(ben legati con lucchetto)e mi arrampicavo per circa 150 mt.a bordo pista (ovviamente dietro alle reti di protezione)fino alla postazione delle gobbe.resta a dx rispetto alla discesa
Di fronte (a sx rispetto a quelli che scendono)c'è il megaschermo .
Poi a fine gara si scende ,sempre a piedi(una bella fatica quest'anno con tutta la neve fresca che c'è bordo pista) si riprendono gli sci e venerdì si scende per la sasslong b mentre sabato,al termine della libera,quando è sceso l'ultimo concorrente,puoi scendere dalla pista di gara.
Quest'anno mi sembra le cose siano cambiate,hanno creato questa postazione "vip",o meglio forse c'era anche lo scorso anno ma io non sono mai andata lì,rimaneva in basso rispetto alle gobbe vere e proprie!E poi 50 euro sono un pochino troppi ,anche se hanno aggiunto il pranzo!
Ciao!

Ah,ora ricordo!la motoslitta c'era eccome lo scorso anno!la si prende al ritorno però,non all'andata,per fare quel tratto di raccordo pianeggiante che a fine gara è sfatto e leggermente in salita,per cui sarebbe molto faticoso percorrerlo spingendo sugli sci....
l'avevo scordato,ma la motoslitta c'era eccome!

.

Grazie Annabell, mi corrego il traino avviene tramite gatto delle nevi e la zona è raggiungibile solo con gli sci almeno così è spiegato nel sito saslong.org ?!
Mi sai per caso dire se arrivando con la cabinovia Ciampinoi riesco a raggiungere quel posto il giorno della gara (sabato 20) oppure se sono obbligato a prendere la seggiovia Saslong che parte da Santa Cristina, visto che alcune piste sono chiuse?

Grazie Annabell, mi corrego il traino avviene tramite gatto delle nevi e la zona è raggiungibile solo con gli sci almeno così è spiegato nel sito saslong.org ?!
Mi sai per caso dire se arrivando con la cabinovia Ciampinoi riesco a raggiungere quel posto il giorno della gara (sabato 20) oppure se sono obbligato a prendere la seggiovia Saslong che parte da Santa Cristina, visto che alcune piste sono chiuse?

puoi indifferentemente salire da Selva con la cabinovia ciampinoi oppure da Santa Cristina con la cabinovia e successiva seggiovia a 6 posti:dipende da dove lasci la macchina.Arrivi sempre all'ingresso della zona di controllo biglietti!

Ancora Grazie, io soggiorno a Selva quindi mi è molto più comoda la Ciampinoi.
Un'altra domanda... Hai qualche pista della Valgardena da consigliarmi? Che non posso non fare?

Ancora Grazie, io soggiorno a Selva quindi mi è molto più comoda la Ciampinoi.
Un'altra domanda... Hai qualche pista della Valgardena da consigliarmi? Che non posso non fare?

purtroppo le piste più belle,nel periodo delle gare(dal lunedì 15 a sabato 20 dopo la libera) sono chiuse o totalmente o parzialmente ,per allenamenti delle squadre nazionali.
Cmq le più belle in gardena sono a mio avviso la 3 ciampinoi,la sasslong nera,la cir;la dantercepies variante e poi anche la longia ,che dal seceda scende ad ortisei è da fare,sebbene non troppo impegnativa ma molto lunga(12 km)o quella che sempre dal seceda scende al col raiser(dove si corre la gardenissima).
meritano anche la 5 che dal ciampinoi scende al plan del gralba,o quella che dal comici scende alla seggiovia per il ciampinoi.per divertirsi anche quella che dal comici scende al plan del gralba.

purtroppo le piste più belle,nel periodo delle gare(dal lunedì 15 a sabato 20 dopo la libera) sono chiuse o totalmente o parzialmente ,per allenamenti delle squadre nazionali.
Cmq le più belle in gardena sono a mio avviso la 3 ciampinoi,la sasslong nera,la cir;la dantercepies variante e poi anche la longia ,che dal seceda scende ad ortisei è da fare,sebbene non troppo impegnativa ma molto lunga(12 km)o quella che sempre dal seceda scende al col raiser(dove si corre la gardenissima).
meritano anche la 5 che dal ciampinoi scende al plan del gralba,o quella che dal comici scende alla seggiovia per il ciampinoi.per divertirsi anche quella che dal comici scende al plan del gralba.

aggiungerei bravo e charlie che dal mont de seura scendono a monte pana , un po cortine ma ottime perchè mai affollate e belle perchè in mezzo al bosco :D:D:D

....ma quanto bello è sentirvi raccontare le piste della Groden...e volare con il pensiero alla prossima settimana bianca....??!!

Grazie..

Accesso alle piste di gara
Piste da sci al Ciampinoi

Durante il periodo delle gare di Coppa del Mondo FIS (15 - 24 dicembre 2013) le seguenti piste sono chiuse, aperte o limitatamente percorribili.

Pista di gara Saslong A chiusa delle ore 16.00 del 15.12.2012 fino alle ore 08.30 del 24.12.2013.
Pista Saslong B aperta. Venerdì, 20.12.2013 e sabato, 21.12.2013 è necessario il biglietto di ingresso, poiché la pista si trova nell’area di gara.
Pista 3 e 4 Ciampinoi chiuse dalle ore 08.00 del 16.12.2013 alle ore 13.00* del 21.12.2013.
Pista 5 Ciampinoi aperta (senza biglietto d’ingresso).

(*) la durata della gara, causa imprevisti, puó variare.

Gardena Ronda Express: clicca quì per dettagli

Pista discesa libera Saslong Val Gardena - Accesso alle piste di gara