CONSIGLIO SCI .:Livello Argento Base:.

mcfede88

New member
Ciao ragazzi, sono quasi nuovo del forum, scio da tre anni e dai video dell'AMSAO risulto essere livello argento base.

L'attrezzatura l'ho sempre affittata e sinceramente mi è sembrata sempre scarsa, così l'anno scorso ho comperato gli scarponi, modello Rossignol Exalt x12, però pultroppo devo sempre affittare gli sci e non ci capisco mai niente.
Quest'anno andrò a Livigno e Colfosco, ed ho visto sui listini di noleggi online diverse tipologie, standard ski, superior sci, all round, all mountain, race carve, top race.

Sono alto 1.85 e peso 95Kg.
Cosa devo prendere?Vorrei migliorare la tecnica e divertirmi.

Grazie

Ti consiglierei di stare sui race carve intorno ai 180 di altezza, se ti piacciono soprattutto le curve ampie in velocità; se invece vuoi uno sci più polivalente ti consiglio un allround top sui 175 cm. E' difficile essere più precisi parlando solo per categorie, senza entrare nel merito dei singoli sci; anche nella stessa categoria ci sono sci totalmente diversi tra loro.

Ti consiglierei di stare sui race carve intorno ai 180 di altezza, se ti piacciono soprattutto le curve ampie in velocità; se invece vuoi uno sci più polivalente ti consiglio un allround top sui 175 cm. E' difficile essere più precisi parlando solo per categorie, senza entrare nel merito dei singoli sci; anche nella stessa categoria ci sono sci totalmente diversi tra loro.

Per esempio ci sono questi modelli Rossignol actys 100 e Head shape one (chiamati standard carving) e Rossignol Zenith Z1, Rossignol Attraxlon 1 e Salomon crossmax v800 (chiamati special carving).

In un altro negozio Volkl tiger r1, Rossignol passion S, Atomic SX 5 (categoria easy) e Rossignol Attraxtion III, Salomon Aero GTX, Salomon X-Wing 8 series, Rossignol zenith z3 (categoria easy avanzato).

Tra questi quale mi consigli?
Grazie a tutti e scusate se non ci capisco niente.

In quello di Livigno non ho capito dove sia la lista degli sci disponibili. Come fai a vederla?

Su Point Rent, se vuoi uno sci da speciale, i.supershape è ottimo, da 165 o 170. Però se clicchi si apre la fimestrella con il Magnum (?).

Se no stai sul GS9, è vecchiotto di almeno un paio di stagioni, ma è un bell'attrezzo. Misura 180 più o meno.