Abbigliamento Aesse

afratton

New member
Domandone generico : che ne pensate di questo marchio ? vedendo da cataloghi sembra buono ,se qualcuno lo usa e gentilmente posta le impressioni ..

mi sembra che cerchino di rilanciarlo... è prodotto non lontano da casa mia tra la provincia di MN e VR .... vende soprattutto a sci club ... negli anni 80-90 era molto diffuso ... ma negli ultimi 8-9 anni mi sembrava un pò in decadenza....

decadenza, decadenza....
secondo me e' tutta questione di pubblicita' e di pagare din din per entrare ad esempio nel pool.....

Aesse e' un marchio italiano (anche se ormai come altri fanno molto fuori), produce materiali di qualita' a prezzi accessibili....
io la uso da anni e ne sono proprio convinto..

ho avuto tute, completi, felpe, maglioncini...
caldissime, ultimamente direi anche molto tecniche, con materiali all'avanguardia

per chi volesse consultarlo c'e' il sito www.aesse.com (non aggiornato come fanno altri, a volte un po' impreciso ma sempre utile)

e soprattutto per chi e' in zona c'e' lo spaccio aziendale ad Isola della Scala (VR) a pochi km dal casello di Nogarole
spaccio dove si possono trovare occasioni validissime, soprattutto se uno non cerca l'ultimissima collezione....c'e' anche la tessera Fedelta' che da' diritto ad uno sconto del 10% in tutti i periodi dell'anno.....
io un salto allo spaccio ce lo faccio + o meno ogni anno.....

Comunque i materiali vengono assemblati in Italia o no ? Per capirci sull'etichetta che ti scrivono ? Made in Italy o Made in XX ?
Ho guardato il sito e come capi mi piacciono molto ,sembrano veramente ben fatti

Aesse e' un marchio italiano e quindi ci sara' scritto made in italy presumo, magari non su tutte le linee
comunque se pazienti stasera guardo a casa su un po' di robetta che ho e poi ti dico......
e comunque a Isola della Scala non c'e solo lo spaccio ma proprio la sede dell'attivita', dire fabbrica sarebbe troppo visto che i tessuti ormai arrivano da ogni dove anche in base alle licenze....

.

Non è cosi scontato che un marchio italiano abbia scritto Made in Italy ,ne ho visti parecchi con la bella scritta ( si fa per dire bella ) "made in China " .

Io compro tantissimo da Aesse Sport e non solo materiale tecnico dato che producono e vendono anche i prodotti Canadiens che a me piaciono molto. Secondo me i prezzi sono assolutamente proporzionati alla qualità degli articoli.

Il punto vendita di Isola della Scala (VR) è fornitisimmo ed è di fianco alla fabbrica che produce i prodotti, naturalmente made in Italy quindi. Certo alcuni componenti saranno fatti all'estero ma ormai tutti qualcosa lo prendono già fatto!!! Inoltre c'è anche un fornitissmo Outlet dove ci sono prodotti della collezione dell'anno scorso a prezzi scontatissimi. Inutile dire che un pile è un pile...

I prodotti tecnici da sci hanno delle ottime caratteristiche ed accorgimenti, sono molto belli, resistenti ed io e la mia ragazza ci troviamo divinamente. Il mio completo l'avevo pagato qualche anno fa mi pare sui 400 euro e ne sono molto soddisfatto.

afratton hai ragione ma forse mi sono spiegato male
forse e' piu' chiaro stevexx che tra parentesi straquoto...

ormai un capo da sci tecnico e' il risultato dell'assemblaggio di tessuti, membrane, particolari tecnici e quant'altro prodotti ovunque nel mondo....
ma rimane il fatto, fin qui indiscutibile, che Aesse e' da sempre una realta' industriale italiana....
e non mi risulta abbia mai avuto stabilimenti all'estero...
come ad esempio la Lotto che era andata a produrre le sue scarpe in Estremo Oriente....

Si si ,quello non c'è dubbio . Ma un conto è prendere un rotolo di Gore dall'estero e poi confezionare il capo qui ,un altro è farsi confezionare il capo in Cina o taiwan e poi infilarci il marchio...
Ma da quanto letto ,le mie impressioni cono confermate ! Ottimo prodotto Made in Italy .

Grazie a tutti

via tranquillo su Aesse, io ho un paio di pantaloni Aesse di 11 anni fa e tengolo caldo e acqua ancora come se fossero nuovi.

Secondo voi la linea di punta della AESSE http://www.aesse.com/scheda/?id_prodotto=56
è superiore alla modello di punta Quartz della West Scout?

Per ora l'ho provato un giorno soltanto, ma in condizioni ottime per testarlo, neve a tratti forte, vento, e freddo. Ne sono uscito alla grande asciutto e caldo.
Un grande completo che vale tutti i 440 euro che ho speso, senza cuciture, cerniere impermeabili, un bel collo che copre anche la bocca, vestibilita' ottima che non ostacola i movimenti, pantaloni comodi e traspiranti. Io ho anche dei pantaloni della Phenix in diaplex ma gli aesse non hanno nulla da invidiare. Per quanto riguarda il Quartz non ti saprei dire, non l'ho mai visto dal vivo.

Completo Aesse - Cerreto -
34873-08022009212.jpg