consiglio per gli sci del piccolo

lucagarancini

New member
ciao a tutti, ho la possibilità di comprare sci nuovi per mio figlio. Fino ad ora abbiamo noleggiato, ma visto che la crescita fisica comincia a stabilizzarsi vorrei comprare.
caratteristiche del bimbo.
15 anni, 60 kg, 173 cm, 43 piede.
scia da 6/7 anni una decina di giorni all'anno; il livello a mio parere, il suo è poco obiettivo, è medio, predilige i curvoni, (di me dice che faccio 300 curve in un metro quadro, ma io ho imparato a sciare negli anni '70). Qualche raro fuori pista adolescenziale.
Gli sci che ho trovato sono rossignol cut t power con attacchi axium 100 lunghezza 170, il prezzo è ottimo. Secondo voi per un paio di anni potrebbero andare bene?
grazie
luca
PS già che ci sono, qualcuno conosce argentiere, oltre allo sci è un posto gradevole per una famiglia con 2 figli?:ghiacciato:

(15 anni, 173 cm, 43 di piede... e lo chiami bimbo... spero che tuo figlio non apra questo forum o per lo meno non ti riconosca!!!:D )

è tutto affetto, per un papà sono sempre bimbi, ... , comunque dovresti vederlo dopo la partita di rugby lì si che ormai sono uomini.
Mi sai dire qualcosa delgi sci?

le ultime 3 guide tecniche di sciare nn menzionano questo modello ( anche se nn vuole dire molto ... ) 6 sicuro che nn sia uno "special make up " ? in questo caso e' sconsigliato. cmq con 1 fisico cosi' ormai e' 1 uomo e penso che dovresti stare su sci da adulto , magari 1 modello nn troppo rigido. anche il mio primogenito ha 15 anni ma pesa 39 kg ! scia + o - 40 volte e ha sempre usato sci jr , ma quest' anno ha scelto 1 paio di armada ar6 e si trova benissimo , anche se nn li ha ancora provati sul duro . ciao