Situazione strade al Tonale.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

vipo

New member
Ciao ragazzi,
finalmente la prossima settimana rimetterò gli sci ai piedi per tre giorni al Passo del Tonale.
Ho visto sulle webcam che nevica di brutto.
Sapete dirmi la situazione della strada per arrivare al Tonale se è percorribile senza grossi problemi? o devo comunque portarmi dietro le catene da neve per sicurezza?
Ciao!

Ciao ragazzi,
finalmente la prossima settimana rimetterò gli sci ai piedi per tre giorni al Passo del Tonale.
Ho visto sulle webcam che nevica di brutto.
Sapete dirmi la situazione della strada per arrivare al Tonale se è percorribile senza grossi problemi? o devo comunque portarmi dietro le catene da neve per sicurezza?
Ciao!

direi che la domanda non si pone...

Ciao!

catene di sicuro a bordo, ma magari non ne avrai bisogno per salire al passo. le strade le puliscono costantemente.
ecco magari pero' evita di arrivare in tarda serata.

poi dipende dove devi arrivare, se sulla strada principale (quella del passo, dell'antares per intenderci) no problem, se invece devi salire sull'anello parallelo o qualche rampa di garage allora magari ne potresti aver bisogno.

ne approfitto per fare io 1 domanda in tema.

dal tonale siamo andati a sciare solo fino a marilleva, mezzora di macchina. mi chiedo quanto ci possa volere per arrivare in auto a campo carlomagno, e in che condizioni? sicuro non e' piu alto del passo del tonale, ma magari ci vorra' piu di un'ora??

dal tonale a campo carlo magno ci vogliono 45 minuti in condizioni normali

comunque vista la neve che cadrà in questi giorni è molto facile che chiudano la strada da vermiglio in poi (versante trentino)

.

Devo arrivare in via Nazionale, il mio hotel si trova lì.
Posseggo un Suzuki Gran Vitara e ho messo la settimana scorsa 4 gomme nuove, secondo voi basta per la situazione che si può trovare?

comunque vista la neve che cadrà in questi giorni è molto facile che chiudano la strada da vermiglio in poi (versante trentino)

diciamo che e' il doppio rispetto a tonale-marilleva?

e la strada che sale al campo carlomagno com'e'? sulla carina sembra una mulattiera.

Devo arrivare in via Nazionale, il mio hotel si trova lì.
Posseggo un Suzuki Gran Vitara e ho messo la settimana scorsa 4 gomme nuove, secondo voi basta per la situazione che si può trovare?

si tranqui sei sulla strada principale, pero' catene a bordo ASSOLUTAMENTE e non salire di sera se e' previsto che nevichi.

si piu o meno........è giusto come tempo io di solito quando vado a carlomagno con strade pulite ed andatura normale 1 oretta da ponte :D ci sono stato sabato a carlo magno....e che dire delle strade? bè fino al passo dal versante lombardo non era male mahhh a scendere verso vermiglio mammamia......:sudato:ci ho messo 1he 30 ma con 4x4 con gomme estive....:shock:e poi che le tengano pulite costantemente ci farei un pensierino......

quando si va in montagna di inverno, che sia tonale o no, conviene sempre portare le catene, a prescindere dal meteo atteso..non si sa mai che possano servire..

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.