consigli sci per esordiente

tribegiglio

New member
ciao a tutti ho letto un po' di discussioni e volevo un consiglio...mi sono avvicinato allo sci lo scorso anno e ancora nn posso sapere bene il tipo di sciata che ho perchè ho fatto ben poche uscite ma quest'anno volevo comprare scarponi e sci...mi stavo orientando verso i ROSSIGNOL PMC 2000...vorrei un parere...secondo voi ne vale la pena? o vado ancora per quest'anno a noleggio e lezioni con il maestro...
 
secondo me ti conviene acquistare gli scarponi, prendendo un modello allround non troppo rigidi, tipo con flex 80-90, così che ti possa accompagnare per qualche anno.
è inutile stare a elencare nomi, tanto per sceglierlo devi provarne il più possibile fino a individuare quello che più si adatta alla morfologia del tuo piede.

ti consiglio di leggere la guida scritta da Drey, che può essere molto utile:
http://www.skiforum.it/forum/showthread.php?t=8265

per quanto riguarda gli sci credo che all'inizio sia più furbo noleggiarli, in modo da risparmiare qualche €, da investire invece su qualche lezione con un maestro e sugli scarponi di cui sopra.
io ti direi di aspettare quando avrai raggiunto un buon livello argento... :D
 
Top