Jours de Gloire en Valais

Frankie72

.al limite del fanatismo.
Dopo i fatti dei giorni scorsi sono stato combattuto se inserire o meno questo report.
Ma alla fine la vita continua e la passione guiderà sempre le nostre azioni malgrado tutto... si spera sempre insieme ad una grossa dose di buon senso e di fortuna.

Il 5 notte arriviamo faticosamente alla mitica Ovronnaz sotto una nevicata storica e dopo essere stati più di un'ora fermi al tunnel del Gran S. Bernardo.

Il 6 nevica ancora ma il buongiorno si vede dal mattino



I boschetti sono magnifici e la tantissima neve è di qualità sopraffina



Si traccia faticosamente mangiando neve quasi ad ogni curva. con gli stecchini si fa veramente fatica. Io coi mantra mi difendo abbastanza bene ma queste sono condizione da camber inverso e almeno 130 al centro.















Effetti Speciali





Prima


Dopo



Sommersi dalla neve







Un po di svago





Video autoeplicativo della giornata

[youtube]fy_LpA5ufWo&hl[/youtube]

Il doposci ristoratore alle mitiche terme all'aperto

30173-terme2.jpg


30175-terme.jpg



30174-terme1.jpg
 
condizioni veramente OBESE !!!!

Complimenti per la scelta dello spot

Non conosco Ovronnaz (l'ho solo sentito nominare) potresti scrivere due parole (anche più di due :D) su questo resort? -distanza dal confine, impianti, quote di sviluppo, affluenza ecc.
 
penso sia giustissimo continuare a postare report....
complimenti, condizioni davvero super, mi sa che vi siete prorpio divertiti....
 
miiii i boschetti di ovronnazzzz

quanti ricordi....

avete per caso incrociato il mitico uli?

sabato a lathu le condizioni erano quelle.....
 
Ovronnaz è una piccola stazioncina del vallese che si trova a una trentina di km da martigny (forse meno). Da Ivrea 170 km circa, da aosta 100.
La stazione è veramente piccola, ci sono praticamente solo 4-5 impianti utili oltre ai baby, ma le possibilità per il fuoripista non sono niente male.
L'altro aspetto molto bello è la presenza delle terme, con una piscina interna e 2 all'aperto. Sono veramente un ottimo diversivo e molto suggestive con la neve.
Tra l'altro Ovronnaz è uno spot molto frequentato dai telemarker, ce n'era una quantità incredibile. Ho visto fare dei numeri pazzeschi da telemarker, cliff da almeno 7-8 m in posti veramente tosti.
x gotamart: Anche Uli se non sbaglio è un telemarker, purtroppo non ho il piacere di conoscerlo. Quest'anno spero di incontrare molti dei soliti forummisti freeride, magari con un gancio di Kirama.


Continuo il report con qualche foto dei giorni successivi, meno epici ma con giornate spettacolari.

Il mattino del 7 si presenta così



L'ambiente è da favola. Sullo sfondo il dent des morcles.



Condizioni ottime con neve più assestata





Andiamo a cercare qualche posto ancora vergine seguendo i locals nei valloni laterali, veramente bellissimi



Storta ma bella ;-)






Simona con i Bridge di Martino


Passaggio in galleria


Godo come un riccio




Il mitico Tsantonaire con vista su Bianco e Grand Combin e buona parte delle alpi del vallese



A bientôt. ;)
 
bene!

mi fa piacere che quei ruderi di sci stiano ancora girando in fresca! ;)

si uli è telemarker e qui scrive con il nick: farinet...di solito sta però nel comprensorio li vicino di cui non si può dire il nome....
 
Caspita bel posto. Ma le terme sono di qualche albergo o sono una struttura pubblica?

Entrambe. c'è un centro con Hotel e appartamenti all'interno ma si può entrare liberamente pagando il biglietto.
tra l'altro esiste lo skipass comprensivo di terme, si entra con il tornello come agli impianti.
Per dormire in modo spartano ci sono almeno 2 posti tipo ostello a circa 40 euro la mezza pensione. Questa volta eravamo a La cordèe (più carino come posto ma si mangia peggio che a les temps de vivre).
http://www.ovronnaz.ch/lacordee/
http://www.letempsdevivre.ch/
 
si ma a lestempredivivre hanno i soffitti per nani....ho ancora i lividi sul cranio!

quando ci sono andato l'ultima volta c'era philippe meyer che faceva un fotoshot....pauraaaaa
 
Che spettacolo. tra tanti bellissimi report questo mi ha fatto rimanere a bocca aperta. UN incanto
 
Top