info tecniche

latorre

New member
ciao a tutti, sono un nuovo utente, chiedo aiuto a chi piu esperto di me.
Faccio sci freestyle, o meglio praticamente giro quasi solo negli snowpark ed ho K2 Fujative Twintip Pro-Model...
ora vi chiedo, io sono alto 1.65 di che altezza dovrebbe essere lo sci?!
l'attacco che centratura mi consigliate?!
e per ultimo, avrei una mezza intenzione di cambiare i miei k2 cosa mi consigliate per utilizzo in park!?

grazie a tutti!

Allora come altezza dello sci dipende da come giri. Se ti piace saltare grosso io fossi in te userei qualcosa anche sopra al 170! Altrimenti comunque intorno alla tua altezza.

se hai intenzione di cambiare sci, per utilizzo freestyle puro io mi sento di consigliarti l'atomic punx, io lo uso da quest'anno e mi ci sto trovando davvero troppo bene. Ha un flex fantastico, abbastanza morbido e molto reattivo, su rail e box è molto reattivo, gira come una trottola ed è bilanciatissimo (è real twin tip e in switch ti ci trovi davvero da dio). Non sto qui a dilungarmi perchè se ne è gia parlato davvero molto, se fai una breve ricerca trovi davvero molta roba riguardo questo sci! Per l'altezza consideralo 164 e 173, andrebbero benone entrambe dipende un po da come giri e da cosa preferisci fare in park!

Poi ci sono molti altri ottimi sci, esempio armada ar6, salomon suspect o dumont, volk wall, e assolutamente non ultimo il rossignol scratch ghetto (da quest'anno mi pare si chiami s4, non so se sia sempre lo stesso sci).

Anzi lo scratch ghetto merita due parole perchè l'ho provato domenica, seppure solo per un saltino e un paio di box e qualche butter in pista, cosi a prima impressione mi è piaciuto molto, più rigido del punx ma comunque molto maneggevole, e anche bello stabile. Come prima impressione mi è piaciuto sicuramente più del nuovo dumont.